Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio MTB Gli Amici di Denis a fianco dell’Abruzzo Mtb Cup 2018

Gli Amici di Denis a fianco dell’Abruzzo Mtb Cup 2018


È nella piena fase di programmazione l’Abruzzo Mtb Cup 2018, circuito di ciclismo fuoristrada che raccoglie attorno a sé tutte le gare di fondo tra marathon e granfondo allo scopo di mettere in mostra il volto più bello ed ospitale della regione Abruzzo.

La sesta edizione conferma i maggiori appuntamenti di quelli precedenti ma si sta lavorando per dare impulso allo sviluppo e alla crescita del movimento fuoristrada regionale abruzzese nel migliore dei modi senza trascurare l’aspetto sportivo e quello organizzativo.

Dal prossimo anno all’intero circuito si affianca una giusta causa per sostenere la lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker patologia genetica rara che si manifesta nell’infanzia. Il logo Amici di Denis ed il motto Forza Denis accompagnerà ogni tappa del circuito veicolando il logo di Parent Project allo scopo di accrescere la visibilità della lotta contro la patologia genetica rara con la quale convive Denis.

Il padre di Denis, Antonio Biondi, vive ad Avezzano e coltiva una forte passione per la bicicletta che coniuga da tempo all’impegno per sostenere la ricerca sulla distrofia di Duchenne e Becker (DMD/BMD): un binomio che lo ha portato ad organizzare, numerosi eventi ciclistici di solidarietà nella città marsicana.

Grazie allo sport, è fondamentale sostenere il più possibile la ricerca scientifica che negli ultimi 20 anni ha fatto importanti passi avanti e dalla quale i giovani pazienti e le persone a loro vicine aspettano risultati che possano migliorare il più possibile e sempre di più la qualità e l’aspettativa di vita.