Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Archivio MTB Veneto Cup & Kids 2018: poche settimane al via

Veneto Cup & Kids 2018: poche settimane al via

 

 

E’ cominciato il conto alla rovescia per l’avvio della Veneto Cup & Kids 2018. Veneto Cup. Il circuito di quest’anno si presenta con dodici appuntamenti con la classifica individuale naturalmente sommati per quella a squadre, più uno esclusivamente dedicato alle Società con il Team Relay nel Rock Drop Bike Park di San Zenone degli Ezzelini, giunto alla terza edizione che conferma anche l’assegnazione del campionato regionale della specialità. La Veneto Cup Kids edizione 2018 ha ampliato il panorama, aggiungendo agli appuntamenti già noti e collaudati, due nuovi ingressi di Società Organizzatrici a sicura riuscita, per le prove di Cimandolmo (Treviso) ed Este (Padova).

Una sinergia di collaborazione a Concordia Sagittaria (Venezia) e altri nuovi campi gara per società già presenti. Molte novità quindi per i giovanissimi minibiker che si cimenteranno quindi in 16 appuntamenti sparsi ancora più significativamente nella regione. In entrambi i casi sarà il Team Macro ad aprire il calendario, il 4 marzo prossimo per i “grandi”, il 31 per i Kids. Uno sforzo notevole per la società di Mussolente che nel suo 30° anno di attività, che coincide con il centenario dalla fine della Grande Guerra, ha in programma una serie di eventi che coprirà tutta la stagione a partire dal 4 marzo appunto, la 30^ MisquilBike XCo, il 31 dello stesso mese Misquil Kids a Mussolente con la formula short track. 5 maggio a Borso del Grappa il 1° Grappa Gravity Games Eliminator, il 29 luglio 3° Rock Drop Bike Park Team Relay. A chiudere in bellezza la serie il 9 settembre sarà la 13° Grappissima, Granfondo sui luoghi della Grande Guerra.

In riferimento all’apertura della stagione, sono in definizione in questi giorni dettagli significativi sulla 30^  Misquilbike del 4 marzo. Il Team Macro. Infatti, sta cercando una soluzione per riproporre in senso inverso e con varianti gran parte del tracciato delle scorse edizioni. A causa della mancata concessione a percorrere di alcuni tratti la società sta valutando se è preferibile operare con questi adattamenti oppure optare per un cambio verso una location comunque vicina. Notizie definitive in merito si avranno  a breve scadenza e saranno comunicate attraverso i canali informativi della Veneto Cup e sul web della società, www.team-macro.it