Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio MTB Mtb: oltre 200 al via nella Sei ore di Bernezzo

Mtb: oltre 200 al via nella Sei ore di Bernezzo

Bernezzo (Cn) - Sabato a Bernezzo oltre 200 biker hanno dato spettacol alla prima edizione della Sei 6 ore di Bernezzo, organizzata dal Bruta & Trinca. La competizione si è svolta nella piazza centrale di Bernezzo. Il tracciato era di 5700 metri con 170 metri di dislivello a giro.

La partenza, alle 12, ha visto i biker percorrere circa 300 metri di corsa a piedi nelle vie centrali di Bernezzo prima di salire sulla propria mtb e iniziare a pedalare. Da quel momento è stato un susseguirsi di passaggi ininterrotti fino alle 18,27 al passaggio dell'ultimo concorrente in gara. Ogni ora è stata stilata una classifica provvisoria. In testa fin dall'inizio la Colline Asti Valenza, seguita dal Team 410 e dal Team Good Bike.

Ma la gara non è stata solo una prova per squadre o coppie, ma anche per solisti maschili e femminili. Trentasei uomini e quattro donne hanno corso per sei ore consecutive. Nei maschi grande prova di Enrico Chessa, che ha tenuto la quarta posizione assoluta fino alle 4 ore e 26 minuti di gara. Poi le squadre hanno iniziato la bagarre e Chessa è sceso al sesto posto assoluto con soli due giri di distacco dalla prima squadra composta da quattro atleti.

Nelle soliste Angela Agazzone ha tenuto testa alla sfida lanciata da Livia Ferrua e nell'ultima ora di gara è riuscita a staccarla di un giro. La Colline Asti Valenza quindi si aggiudica la prima edizione della 6 ore di Bernezzo seguita dal Team 410 e dal Team Good Bike. La vittoria delle squadre femminili è andata alla Dirty Dozen Girl di Savona davanti al team tutto Bernezzese Zero Zero Tette. Nelle coppie maschili vittoria di C.O. Team davanti alla Sporca dozzina 1 e il Bike Cafe' 29ER.

Nelle coppie femminili ha vinto la Alassio Bike. La categoria dei solisti ha visto Enrico Chessa davanti a Emiliano Alberti e Emanuele Mauri, mentre per le soliste vittoria di Angela Agazzone su Livia Ferrua e Gloria Tino.

Paolo De Giovanni

Attachments:
Download this file (Classifica_1.pdf)Classifica_1.pdf[ ]281 Kb
Download this file (Classifica_2.pdf)Classifica_2.pdf[ ]290 Kb
Download this file (Classifica_3.pdf)Classifica_3.pdf[ ]241 Kb