Dom07212019

Aggiornamento:11:05:18

Back Archivio MTB Eva Lechner, splendido poker di vittorie in Spagna

Eva Lechner, splendido poker di vittorie in Spagna

 

 

Eva Lechner ha calato il sontuoso poker di vittorie in Spagna nella quindicesima edizione della Volcat BTT. La plurititolata atleta di Bolzano del Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, allenata da Luca Bramati, si è aggiudicata tutte e quattro le tappe conquistando di conseguenza il primato nella classifica generale finale. Vinta la tappa inaugurale è stata decisiva la vittoria nella seconda, il “tappone” di 70 km molto duri con 1700 metri di dislivello e molte salite, nella quale la Lechner ha fatto la differenza.

“Questa in Spagna è una bellissima gara con percorsi tecnici, tutti su e giù con salite non lunghe che mi si addicono e mi sono proprio divertita – il commento della bolzanina al termine dell'ultima tappa -. Non sono abituata a quattro giorni di gara uno dietro l'altro, ma li ho superati bene e sono molto contenta. Bisogna sapersi gestire, non esagerare nello spendere energie inutili durante le tappe e attaccare al momento giusto”.

Nella classifica generale finale la Lechner ha lasciato a 4'19” l'estone Janika Loiv.

Chiusa in festa la parentesi in Spagna l'obiettivo di Eva Lechner si sposta a San Marino dove domenica 28 aprile si svolgerà la terza tappa degli Internazionali d'Italia Series, il più importante circuito italiano di mountain bike.