Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Finale col botto al 20° Trofeo Città di Nave: sarà sfida tra titani

Finale col botto al 20° Trofeo Città di Nave: sarà sfida tra titani

Cortine di Nave (BS) – Anche la pioggia di giovedì notte ha contribuito alla messa a punto del tracciato di gara che domani, 9 ottobre, sarà teatro dell’ultimo atto delCircuito Bresciacup 2011. Il 20º Trofeo Città di Nave mette a disposizione tutta la sua storia per celebrare e chiudere degnamente la lunga cavalcata dei bikers che da marzo sono impegnati nella difficile impresa di conquistare un posto nell’olimpo della Cup bresciana per eccellenza.

I primi a darsi battaglia saranno i promettenti campioni delle categorie giovanili che prenderanno il via alle ore 09.15 e si sfideranno su di un percorso appositamente disegnato ricavato da una parte del più impegnativo tracciato che dalle ore 10.00vedrà impegnate le categorie maggiori. Il fondo è in ottime condizioni e la perturbazione passeggera di questa settimana ha contribuito ad eliminare quel leggero velo di polvere che sino a qualche giorno fa lo rendeva scivoloso e particolarmente insidioso.

Le discese, ed in particolar modo l’adrenalinico toboga del canalone, sono ora vere rampe di lancio in cui dar libero sfogo al coraggio e alle miglior doti da discesista. Ma non basterà essere audaci per domare le curve del canalone. Solo i migliori artisti delle ruote dentate possono sperare di “uscire vivi” dall’incredibile toboga, disegnando con cura e precisione ogni traiettoria, senza possibilità di sbavatura. Ma se da una parte le discese sapranno regalare emozioni a non finire, dall’altra saranno il San Giovanni, il Muratello e il temuto “Acquedotto” a dispensare fatica e sudore.

La salita del San Giovanni verrà percorsa per ben due volte, per intero in occasione del giro di lancio e poco più della metà la seconda volta, quindi il mitico Muratello che precede la seconda ascesa del San Giovanni, per poi tornare a Cortine ad affrontare a viso aperto le pendenze al 27% della salita che conduce all’Acquedotto. Un mix esplosivo che metterà a dura prova tutti i bikers che si presenteranno ai nastri di partenza. Con le maglie verdi pronte in prima fila alla caccia della conferma e del titolo matematico che si deciderà sul filo dei secondi, con tutti i protagonisti della Cup pronti a dare battaglia per racimolare gli ultimi punti in vista della generale lo spettacolo è solo all’inizio!

 

 

Già confermata infatti la presenza di numerosi outsiders che al 20º Trofeo Città di Nave saranno presenti per onorare il 20º compleanno di una delle gare che hanno fatto la storia della mountain bike bresciana. A cospetto dell’organizzazione curata dagli uomini del GS Zaina Club Biciclette saranno presenti Pierluigi Bettelli, capitano dello Scott Racing Team e biker di casa, Ramon Bianchi (Full Dynamix) e il trio del team Axevo Haibike Semperlux con Andrea Giupponi e gli argentiniGerman Dorhmann e Federico Mallo. Anche in campo femminile la sfida sarà avvincente e più che mai incerta. Alle protagoniste della Cup, Roberta Seneci(Rosola Bike) e Cristina Dusina (MTB Agnosine), si opporranno due outsiders d’eccezione come Lorena Zocca (L’arcobaleno Carraro) e Simona Mazzucotelli(Pro Team Viner).

La scheda tecnica completa relativa al 20º Tr. Città di Nave è disponibile sul sito ufficiale del circuito www.bresciascup.it