Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Domenica ad Arquà Petrarca, si chiude la Coppa Colli Euganei MTB Cross Country

Domenica ad Arquà Petrarca, si chiude la Coppa Colli Euganei MTB Cross Country

Padova - Domenica 16 ottobre ad Arquà Petrarca, splendido borgo medioevale sulle pendici dei colli Euganei, si svolgerà il 5.Trofeo Frantoio del Poeta, valido come finale della Coppa dei Colli Euganei Mtb, con apertura ai tesserati agli Enti promozionali ed imperniato come prova unica di Campionato Provinciale Udace.

Come prova finale di Coppa Colli di Mtb cross country, si sono già delineate le classifiche di categoria, ci saranno solo delle sorprese in qualche categoria, doveil punteggio tra il primo in classica ed il secondo, ci sono piccoli margini di differenza come, tra i Primavera, al secondo posto c’è Christian Giusti (Nuova Mas) e tra gli Junior, Manuel Piva (Stones Bike) e nella gara di domenica ci potrebbero essere delle sorprese.

Intanto, questi sono i leader di categoria: Giorgia Battaglia (Benato Bikes) tra le Donne Primavera; Matteo Zanon (2Torri), Primavera; Giacomo Scalzotto (Euganea Bike), Debuttanti; Daniele Fusari (Stones Bike), Cadetti; Manuel Boschetto (Euganea Bike), Junior; Davide Battistello (Old Biker), Senior; Massimillano Beggin (Cicli Morbiato Racing Team), Veterani; Paolo Mazzocco (Euganea Bike) Gentlemen; Roberto Ruffato (Mtb Noale) Super A; Graziano Mosca (2Torri), Super B.

Tra i protagonisti, sono i portacolori padovani, che sono capi classifica in sette categorie. Il circuito è molto interessante ed impegnativo, di 9 chilometri che sarà da ripetere 3 volte, per un totale di km. 27 ed un dislivello di 320 metri ed i bikers delle ruote grasse, sapranno infuocare la gara e rendere un finale veramente incandescente. Il ritrovo concorrenti è fissato dalle ore 7.30 nel Frantoio del Poeta, in via dei Castagni.

La partenza a griglie separate sarà data alle ore 10.00. Alla regia organizzativa è l’Asd Cicli Morbiato Racing Team diretto da Gianni Morbiato. La terna di giuria per espletare controlli ed ordini d’arrivo sarà composta da: Giuseppe Andreose, Roberto Gomirato e Mirella Tezzon, con la collaborazione

tecnica della Timing Data Service. Per informazioni telefonare allo 049-637147.

 

Fonte: Livio Fornasiero