Mar04072020

Aggiornamento:10:22:59

Back Archivio MTB Matese Legend “Pedala tra Storia e Natura”: un’altra edizione da incorniciare per la solidarietà e per amore delle due ruote e del territorio

Matese Legend “Pedala tra Storia e Natura”: un’altra edizione da incorniciare per la solidarietà e per amore delle due ruote e del territorio

 

 

Con il fascino e il richiamo di sempre, la Matese Legend “Pedala tra Storia e Natura” ha archiviato la terza edizione confermando l'accuratezza organizzativa dello staff dell’Asd Matese Legend Sanniti.

La fama di questa manifestazione emergente ha varcato i confini regionali facendo ancora più presa ai semplici appassionati delle due ruote nonostante il meteo non buono.

 


La Matese Legend è stata anche un’iniziativa meritoria sotto l’aspetto della solidarietà e per la quale gli organizzatori hanno voluto puntare molto grazie al grande impegno a favore dei diversamente abili e a sostegno di quanti incontrano difficoltà per affrontare la vità con serenità. La solidarietà ha tenuto banco con una raccolta fondi (tutti devoluti in beneficenza alla Onlus “Il Mio Mondo Esiste”) portando con sé un significato e un impegno che è andato al di là del semplice avvenimento sportivo oltre all’allestimento di una manifestazione a scopo promozionale e dimostrativo per handbike su un circuito cittadino a Telese Terme.

Sono state due le tipologie di percorso escursionisico off-road (35 e 65 chilometri) tra le suggestive bellezze naturalistiche e storiche della valle telesina.

Anche quest’anno ci siamo fatti in quattro per dare il meglio di noi stessi sotto tutti gli aspetti senza temere i capricci del meteo – spiega l’organizzatore Alfonso Cassella - con gli indispensabili gli apporti delle aziende e dei partner che ci hanno permesso di mettere in piedi un evento che ha esaltato tutto il bello del movimento ciclistico del territorio sannita ed anche le potenzialità e le peculiarità del nostro paesaggio”.