Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Sulle Orme dei Sanniti: sei prove in mountain bike per l’edizione 2020

Sulle Orme dei Sanniti: sei prove in mountain bike per l’edizione 2020

 

 

A Monte Sant’Angelo sipario alzato sulla settima edizione del circuito interregionale Sulle Orme dei Sanniti dedicato alla mountain bike tra gare cross country, granfondo e marathon nelle regioni Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.

Un circuito di sicuro interesse che coinvolge i praticanti della mountain bike e i rispettivi accompagnatori  attraverso un tour alla scoperta degli angoli più significativi nei territori del Centro-Sud Italia dove ha dimorato il popolo sannita.

Le novità dell’edizione 2020 sono l’ingresso di Piedimonte Matese e Monte Sant’Angelo che portano a sei il numero delle prove.

Ospiti della biblioteca comunale nella cittadina garganica di Monte Sant’Angelo, l’incontro tra il comitato promotore del circuito e i singoli organizzatori delle sei prove è servito a fare il punto della situazione oltre ad ufficializzare il regolamento, il montepremi, gli abbonamenti, il cronometraggio e soprattutto la "Carta della Qualità" delle singole manifestazioni dove la sicurezza e l'ospitalità saranno i cardini fondanti.

Grande attenzione è stata posta nel rispettare e nell’evitare le sovrapposizioni a gare blasonate che hanno date storiche e che costituiscono l'essenza stessa della mountain bike nelle regioni interessate dal circuito.

Un'accoppiata tra mountain bike e promozione del territorio che continua con entusiasmo – spiega il responsabile del circuito Luigi Di Lello - per la settima edizione di fila. Un particolare riconoscimento a chi ha creduto nelle potenzialità del circuito con l'augurio di poter trascorrere momenti pieni di soddisfazione in tutto il 2020 per chi organizza e per chi gareggia”.

Il calendario 2020: 22 marzo Scerni (gara cross country), 3 maggio Piedimonte Matese (granfondo), 17 maggio Filignano (marathon), 21 giugno Bojano (cross country), 28 giugno Monte Sant’Angelo (granfondo) e 20 settembre San Bartolomeo in Galdo (granfondo).