Mar03192024

Aggiornamento:10:48:44

Back Archivio MTB Mtb South Experience: nasce il nuovo circuito delle cicloturistiche fuoristrada nel segno del numero 10!

Mtb South Experience: nasce il nuovo circuito delle cicloturistiche fuoristrada nel segno del numero 10!

 

 

Sulle orme dei buoni risultati del test realizzato nel 2019, sta per nascere un importante movimento del fuoristrada legato al turismo lento e alla promozione delle eccellenze territoriali nel Sud Italia coinvolgendo anche il Centro con l’Umbria.

Il neonato progetto di Mtb South Experience richiede tanto lavoro nel dietro le quinte ma ancor prima di mettersi in sella, le premesse sono più che positive per regalare a tutti gli appassionati delle due ruote belle sensazioni alla scoperta dei tesori naturalistici senza fare troppa fatica sui pedali.

Dieci società organizzatrici sono pronti a cimentarsi, in sinergia tra di loro, nella messa in cantiere di 10 eventi ben distribuiti nell’arco dell’intero anno.

Dieci appuntamenti dove pedalare e potersi rilassare senza l’assillo del cronometro, ma avendo alle spalle la stessa struttura di una gara (gadget di benvenuto, segnalazione del percorso, ambulanze con personale medico, pasta party e premi a sorpresa) ma dallo spirito non competitivo.

 


MTB SOUTH EXPERIENCE 2020: I LUOGHI E LE DATE

15 marzo – Torre del Greco (Campania)

19 aprile – Pignataro Maggiore (Campania)

3 maggio – Minervino Murge (Puglia)

31 maggio – San Bartolomeo in Galdo (Campania)

14 giugno – Valle di Maddaloni (Campania)

28 giugno – Nemoli (Basilicata)

6 settembre – Spoleto/Norcia (Umbria)

13 settembre – Telese Terme (Campania)

18 ottobre – Caserta (Campania)

20 dicembre – Visciano (Campania)