Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB La Bianchi al Party Bike Day. Kerschbaumer e Longo infiammeranno la festa

La Bianchi al Party Bike Day. Kerschbaumer e Longo infiammeranno la festa

Brescia (BS) – La notizia era già nell’aria da qualche giorno ma proprio in queste ore il comitato organizzatore del Party Bike Day ha ricevuto la conferma ufficiale tramite una telefonata, giunta direttamente dal quartier generale di Treviglio (BG), che comunicava la presenza del marchio Bianchi all’appuntamento del 20 novembre al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.

L’azienda italiana fondata nel 1885 da Edoardo Bianchi con il primo negozio a Milano ha saputo arrivare sino ai giorni nostri portando con sè il sinonimo di Design italiano, alta qualità e tecnologie avanzate, oggi focalizzate sul carbonio - sia strada che MTB. L’inconfondibile colore Celeste delle biciclette ha segnato per sempre la storia del ciclismo. Bianchi non significa soltanto biciclette: è uno stile di vita, un modo di muoversi, un modo di correre. Il prestigio e l’importanza dell’azienda Bianchi è legata indissolubilmente ai nomi dei grandi campioni che hanno lasciato sulle strade di tutto il mondo un traccia indelebile di Celeste. Fausto Coppi ha costruito la propria carriera in sella ad una Bianchi, così come Felice Gimondi, Moreno Argentin,Gianni Bugno, Marco Pantani e tutti i campioni che hanno scritto pagine indimenticabili della leggenda Bianchi. Una leggenda che prosegue oggi con forza e che vedrà Bianchi nel 2012 al fianco di tre formazioni professionistiche strada (Vacansoleil-DCM, Androni CIPI ed un nuovo team professional il cui nome sarà annunciato a bereve) e del team MTB TX Active-Bianchi.


Ma se la storia ha visto nascere da Bianchi le stelle più brillanti e famose del firmamento “stradista” anche i giovani talenti dell’off-road nazionale ed internazionali hanno trovato nel Celeste bergamasco la culla d’origine. Il campionissimo Julien Absalon, a suon di vittorie e titoli internazionali (Mondiali ed Olimpico), ha lanciato ed affermato Bianchi nel settore fuoristrada. Un successo che oggi viene ereditato meritatamente da due giovani talenti italiani già da alcuni anni pedine fondamentali della nazionale azzurra .

Gerhard Kerschbaumer, vincitore della Coppa del Mondo Xc, Campione Italiano Xc Under23 2011, e Tony Longo saranno presenti al Party Bike Day per supportare l’azienda ed il team TX Active-Bianchi nell’importante appuntamento espositivo di fine stagione. Un’opportunità imperdibile per tutti i tifosi che potranno così vedere da vicino i loro idoli a disposizione per autografi e foto. Lontano dai campi gara e certamente più distesi dopo la lunga stagione agonistica le due special guest del Team MTB Bianchi saranno disponibili per fare due chiacchere o rispondere a qualche curiosa domanda inerente alle bici Methanol SL2 e Methanol 29 SL da loro utilizzate nel corso della stagione e con le quali hanno raccolto numerose vittorie.

La Bianchi sarà così una delle grandi protagoniste di giornata, non solo presentando le fantastiche novità 2012 nello stand che sorgerà all’interno del parterre del Velodromo, ma anche partecipando al fantastico Bike Test esterno che regalerà l’opportunità a centinaia di appassionati di provare, in esclusiva assoluta, le splendide Oltre, top di gamma in carbonio da strada, e le mountain bike Jab 29"ovviamente griffate Bianchi.


Tutte le informazioni relative al Bike Test di Bianchi saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito web ufficiale dell’azienda: www.bianchi.com

Ecco il programma ufficiale di giornata:
ore 09.30 - Apertura Bike Test e Area Expo
ore 11.00 - Conferenza Alimentazione, Integrazione e Sport (presso la sala conferenze)
ore 12.30 - Buffet di benvenuto
ore 13.00 - Consegna riconoscimenti del Comitato Provinciale F.C.I. di Brescia 
ore 13.30 - Premiazione Circuito Bresciacup 2011
ore 15.00 - Premiazione Oglio Chiese Challenge
ore 16.30 - Master MTB 2011
ore 18.30 - Vestizione Maglie Xc Verona e Orobie Cup
ore 19.30 - Gara Spettacolo su pista con i big dell’off-road nazionale

 

Fonte: Ag. Aesportnews