Sab04202024

Aggiornamento:07:30:09

Back Archivio MTB Coppa Italia Giovanile XCO: Toscana in testa dopo la prova di Lavarone

Coppa Italia Giovanile XCO: Toscana in testa dopo la prova di Lavarone

 

 

La Toscana resiste in testa alla classifica di Coppa Italia Giovanile XCO con 610 punti dopo la terza prova disputata a Lavarone. Non è stato sufficiente il recupero della Lombardia, vincitrice della prova davanti a Bolzano. Per i ragazzi lombardi il secondo posto nella classifica generale con 542 punti complessivi. Al terzo posto Bolzano con 433 punti.

Sul piano individuale doppietta lombarda tra gli esordienti 1° anno con Achille Pozzi e Mauro Campana. Vittoria del veneto Luca Fregata tra gli esordienti 2° anno davanti a bolzanino Hannes Bacher e al lombardo Nichola Travella.

In luce le allieve 2° anno Alexandra Hanni e Sophie Auer, rispettivamente prima e terza, al secondo posto Jana Pallweber. Dominio ligure tra le allieve 1° anno con Vittoria Rizzo e Gaia Gasperini, seconda la lombarda Valentina Corvi.

Tra le esordienti 2° anno vittoria della lombarda Arianna Bianchi su Delisa Lanfranchi e la bolzanina Anna Auer. Rivincita di Bolzano tra le esordienti 1° anno con Anna Sinner davanti alla toscana Elisa Ferri e alla lombarda Cristina Trabucchi.

Infine successi del toscano Federico Bartolini sul piemontese Carlo Bonetto e il veneto Ettore Prà e del lombardo Nicolas Milesi sui piemontesi Edoardo Renna e Marco Betteo tra gli allievi del primo e secondo anno.