Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Archivio MTB Bi&Esse Infotre: i numeri di una stagione vincente

Bi&Esse Infotre: i numeri di una stagione vincente

Una vittoria per chiudere la stagione, nel segno di Yana Belomoyna in Turchia. Non poteva di certo concludersi diversamente la stagione per il team di Paolo Novaglio. Una stagione da incorniciare sia per quanto riguarda i risultati sia per la crescita del team e dei suoi atleti. Un team che si è sempre definito internazionale, non solo per le diverse nazionalità dei bikers ma anche per le tante gare disputate in giro per l'Europa e per il Mondo.

Duecentomila sono stati infatti i chilometri percorsi in bici dai nostri atleti tra allenamenti e gare, 73 le competizioni a cui hanno partecipato in ben 16 Paesi(Italia, Austria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Sud Africa, Svizzera, Ucraina, Ungheria), 54 i podi conquistati tra assoluti e di categoria.

Non sono mancate nemmeno le vittorie e i piazzamenti importanti: 2 infatti le vittorie in Coppa del Mondo under 23 femminile, 2 i titoli nazionali conquistati (Estonia e Ucraina), sempre 2 le vittorie in gare Internazionali Marathon e sei le vittorie assolute in gare Internazionali XCO, di cui quattro con Yana Belomoyna e due con Martin Loo. Ottimi risultati sono arrivati sia al Campionato Europeo XCO che al Campionato Mondiale XCO con il quinto e il sesto posto di Yana Belomoyna.

Numeri, questi, che rendono bene l'idea del grande lavoro fatto da tutti i componenti del team, atleti e tecnici; numeri che sottolineano come le scelte fatte da Paolo Novaglio abbiano dato i risultati sperati; numeri che dovranno essere l'obiettivo da raggiungere e se possibile superare per la prossima stagione.

Una stagione che vedrà come assoluta protagonista Yana Belomoyna, vero talento che ha compiuto da pochi giorni diciannove anni e che su cui il team ha puntato per i prossimi tre anni, costruendo attorno a lei il futuro.

Confermata anche la connazionale Marta Tereschuk, cresciuta molto nel corso della stagione, così come i giovani Oliva e Penna, a cui si unirà il nuovo arrivo Tiago Ferreira. Lasciati liberi invece Martin Loo, Sebastian Batchelor e Mykhaylo Batsutsa a cui va tutto il ringraziamento del team per l’impegno profuso. Il prossimo anno cesserà anche la collaborazione con la società Hard Rock, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno e la collaborazione dimostrata, e a cui auguriamo una stagione ricca di successi.

Cambierà anche il fornitore di mountain bike, con la separazione da Leecougan dopo cinque anni in cui il team di Paolo Novaglio ha saputo regalare un campionato mondiale, due gare di Coppa del Mondo, tre titoli continentali Panamericani, 15 titoli nazionali e oltre duecento vittorie. Tutto il team augura a Leecougan grandi risultati a livello commerciale e ringrazia la Stardue per il grande sostegno offerto in questi anni.

Il marchio Leecougan verrà sostituito da un importante marchio italiano con cui verrà sviluppata una collaborazione allargata al supporto sui campi di gara, alla promozione del marchio e del relativo merchandising. Il nome della società verrà svelato in occasione del Party Bike Day del 20 novembre al velodromo di Montichiari.

 

 

 

www.sport-media.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.