Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio MTB Rosti veste i campioni della Bresciacup 2011

Rosti veste i campioni della Bresciacup 2011

Brescia – Il Party Bike Day che domenica 20 novembre riempirà il velodromo di Montichiari è senza ombra di dubbio uno di quegli appuntamenti che proprio non si possono perdere. Tanti ospiti, tanti eventi di contorno ed un area espositiva ricca di valore e contenuti. Proprio per questo motivo anche uno degli sponsor ormai storici del Circuito Bresciacup ha deciso di muoversi in prima persona per essere presente in un momento tanto gioioso quanto particolare.

Rosti è un’azienda artigianale che a differenza di molte altri marchi è nata e cresciuta seguendo una precisa passione: il ciclismo. Un gruppo di amici, con la bici nel sangue, è il suo centro ricerca e sviluppo attorno al quale ruotano cinquecento tra le più rinomate e famose squadre agonistiche locali e nazionali, dalla mountain bike alla strada. Nell’indole di Rosti c’è la passione dello sprint, della fuga, della scalata. C’è il caldo, il freddo, la pioggia ed il vento. Ecco perché i completi griffati dall’azienda bergamasca sono in grado di proteggere il corpo offrendogli le migliori condizioni d’esercizio possibili.


Rosti è un “salto di qualità” nelle prestazioni dei tessuti, nella tecnica di produzione e nell’immagine, curata e personalizzata come nessun altro. “La bici è un mondo senza confini – commenta Giovanni Alborghetti, patron dell’azienda Rosti – un mondo che va oltre i confini della strada: sterrati, sentieri, percorsi accidentati, escursionismo, cicloturismo e ciclocross. Non c’è percorso che non si possa affrontare con l’equipaggiamento e l’atteggiamento giusto.

Una filosofia che in poche parole racconta quello che è stato il punto d’incontro tra il marchio italiano ed il circuito Bresciacup. Un circuito che ha saputo offrire continue sfide, scenari differenti e prove difficili. Un circuito dinamico e estremamente giovane che ha scelto il “salto di qualità” di Rosti. E quest’anno Rosti ha messo a disposizione della Bresciacup due differenti maglie che nel corso della stagione hanno vestito e contraddistinto i leader di ogni categoria, dall’Xc (cross country) alle Gf (granfondo). Solo una terza deve ancora essere vestita da coloro che, dopo 15 entusiasmanti prove, l’hanno meritatamente conquistata.

La maglia bianca, che identificherà i vincitori della classifica generale del Circuito Bresciacup 2011 verrà consegnata proprio in occasione della cerimonia di premiazione finale che si terrà al velodromo a partire dalle ore 13.30. Grazi a questo tassello mancante si comporrà definitivamente il quadro pensato ancora ad inizio stagione con tutti i leader ordinatamente schierati a comporre un caratteristico tricolore, ennesimo ricordo delle celebrazioni per il 150º anniversario dell’unità d’Italia.

L’appoggio di Rosti è come sempre prezioso e fondamentale – interviene Mauro Zanetti, uno degli organizzatori della Cup – la qualità delle sue maglie è una garanzia. Qualità e tecnica vestono i nostri leader con eleganza e precisione. I disegni grafici ed gli abbinamenti di colore rendono i nostri atleti dei veri campioni, anche di stile.”

Tutte le info riguardo il maglificio Rosti le trovate sul sito ufficiale www.rosti.it


Fonte: Aesportnews