Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio MTB La Scott RC New Limits protagonista anche sulle frequenze di Radio Manà Sport

La Scott RC New Limits protagonista anche sulle frequenze di Radio Manà Sport

Roma - A una settimana dalla presentazione ufficiale presso il Centro Tecnico Federale Olimpico e Paralimpico della Canoa a Castel Gandolfo, la Scott RC-New Limits ha fatto parlare ancora di sé per merito dell’élite Giovanni Gatti, intervenuto in un collegamento radiofonico all’interno della trasmissione “Ultimo Chilometro” (in onda ogni sabato pomeriggio dalle 18,00 alle 19,00) sulla frequenza 88,100 FM di Radio Manà Sport.

Il nostro presidente Fabio Ottaviani ha voluto puntare molto sui giovani – ha affermato Gatti, classe 1986, campione laziale èlite di cross country nel 2009 e vice nel ciclocross nel 2012 –. La squadra si è rinnovata completamente con gli atleti e nel proprio nome visto che siamo abbinati a un grosso marchio come la Scott a livello internazionale. Il nostro è un ambiente giovanile dove non mancheranno speranze e soprattutto tanta voglia di fare. Obiettivi? Su tutti il campionato italiano assoluto di cross country a luglio in cui punto a far bene e ad entrare nei primi dieci a livello nazionale. Spero di centrare il podio anche nella gara di casa valevole per il Gran Prix Mtb d’Italia il 17 giugno prossimo a Rocca di Papa e, se ci riesco, vincerlo. La Nazionale? È l’obiettivo di tutti, il sogno di tutti con la speranza che si avveri. Con la preparazione sono leggermente in ritardo per un piccolo infortunio ma non vedo l’ora di iniziare la stagione andando a segno al Gran Prix d’Inverno a Orvieto il 4 marzo prossimo che è una sorta di campionato italiano invernale”.

Il conduttore della trasmissione radiofonica, Carlo Gugliotta, ha anche approfondito con lo stesso Gatti alcuni aspetti della mountain bike in termini di visibilità del pubblico e degli addetti ai lavori ma anche l’abbinamento con la disciplina strada prendendo spunto dall’ultimo vincitore del Tour de France, Cadel Evans, che ha iniziato dal fuoristrada: “Dal mio canto – ha precisato Gatti – l’idea c’è sempre ma rimane nel cassetto di qualsiasi atleta che pratica la mountain bike. Essa è una disciplina che è molto difficile da seguire e riprendere in televisione per una difficoltà oggettiva e soprattutto logistica dei mezzi. Negli ultimi tempi, se aggiungiamo pure il ciclocross, gli organizzatori si sono dati un gran da fare per permettere al pubblico di entrare ancor di più nel vivo della corsa. Questo fa ben sperare per il futuro e non è come trovarsi in una corsa su strada dove gli atleti sono seguiti molto da vicino grazie alle immagini televisive”.


Assieme a Giovanni Gatti l’organico 2012 della Scott RC-New Limits sarà completato da Daniele Concordia (1986, élite), Sabrina Di Lorenzo (1987, élite), Serena Chiavaroli (1984, èlite), l’australiano Morgan Pilley (1986, élite), Riccardo Ridolfi (1992,under 23), Francesco Mellozzi (1990, under 23), Simone Del Giovane (1994, juniores), Riccardo Donati (1994, juniores), Alessio Franco (1995, juniores) ed Emanuela Di Lorenzo (1996, allieva) seguiti da Saverio Ottolini (Sport Attitude) e Alessio Cellini (Cellinitrainingmethod) che cureranno la preparazione atletica. Novità dell’ultim’ora l’approdo in squadra dell’ex stradista under 23 Alessandro Valerio Lenti (fratello maggiore di Adriano) che ha iniziato a correre abbastanza tardi in bicicletta: per 9 anni (dal 1998 al 2007) ha giocato a calcio nel ruolo di difensore con il San Paolo Ostiense e la Romana Gas. In bici ha militato da allievo con la Pro Bike e, nell'ultimo triennio, con la Cicli Montanini vincendo un campionato regionale di ciclocross sia da juniores, sia da under 23 . Con la Scott RC-New Limits, il romano classe 1992  Alessandro Valerio Lenti si dividerà tra mountain bike e cross. 

Il direttivo della società sarà composto da Fabio Ottaviani (presidente), Luciano Caucci (vice presidente), Letizia Casale (segretaria e presidente onorario), Marcello Rotunno (delegato al coordinamento attività agonistiche), Vincenzo Rizzo (consigliere, direttore sportivo strada, maestro e responsabile della scuola Mtb) e Claudio Caucci (consigliere, responsabile meccanico e referente sponsor tecnici) che inizieranno la stagione a fianco dei nuovi e collaudati partner pubblicitari come New Limits, Maxxis, Slime, Sport Attitude, Acode, Econova, Puranatura, Cellinitrainingmethod, Inkospor, Proxplant, Autocarrozzeria Romagnoli, Advanced Elements, GMT-Gruppo Moda Tessile, Ital Pane, EGS Impianti e Prd Sport.

 

Fonte: Luca Alò