Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio MTB Mtb: novità e riconferme alla Gf dell'Antica Carsulae

Mtb: novità e riconferme alla Gf dell'Antica Carsulae

San Gemini (Tr) - La Grandfondo dell’Antica Carsulae, in programma il prossimo 25 marzo, si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione del ciclismo fuoristrada. Le adesioni pervenute entro il 31 gennaio sono già tantissime, così come gli abbonamenti ai vari circuiti di cui fa parte la storica gara di San Gemini: in totale oltre 300 abbonamenti, con un incremento del 30% rispetto alla passata edizione. Non c’è crisi che tenga: la mountain bike continua a tirare sempre di più.

 

E' proprio di questi giorni l’ufficializzazione dell’ingresso dell’antica Carsulae nella Gran Combinata della rivista Ciclismo. L’Asd La Base di Terni ha messo in moto una grande macchia organizzativa per la gestione dell’assistenza e del soccorso lungo il tracciato, intrecciando diverse collaborazioni con il mondo dell’associazionismo locale: ambuLAIFE, Tracce 4X4 e l’Associazione nazionale Carabinieri in congedo sezione Spoleto. Tra le tante novità in cantiere per questa edizione 2012 c’è quella riguardante il cronometraggio con l’adozione di un servizio di chip usa e getta della Dream Runners: non sarà necessaria alcuna cauzione e il chip sarà integrato direttamente nella tabella gara personalizzata.

Anche per l’edizione 2012 è prevista la consueta passeggiata enogastronomica di circa 15 chilometri guidata dal personale del Team La Base. Un’ottima occasione, dedicata a biker ed accompagnatori, per visitare le rovine dell’Antica Carsulae in bici e degustare prodotti tipici umbri presso il borgo medioevale di Portaria, dove sarà possibile anche veder transitare i concorrenti della granfondo.

Sarà possibile iscriversi alla passeggiata direttamente il giorno della manifestazione al costo di € 15,00.

Per le informazioni e la modulistica visitate il sito www.aslabase.com.

Nicola Freddii (cs)