Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB Carpegna: Daniele Mensi fa sua la Gran Fondo dedicata a Pantani

Carpegna: Daniele Mensi fa sua la Gran Fondo dedicata a Pantani

Una pessima giornata, ma una gara emozionante, la 3^ prova del circuito Tour 3 Regioni FRW. Una leggera pioggia ha accolto gli oltre 750 iscritti, ma alla griglia di partenza si sono presentati  380 atleti, con la presenza di 32 Esordienti a Allievi, per il percorso ridotto, che hanno decretato il pieno successo della  6^ edizione della Gran Fondo di  Mountain Bike dedicata a Pantani, il quale dichiarava: “per preparare la mia stagione agonistica  “Il Carpegna mi basta ” . Grandissimo impegno della a.d.p. Mirka Santini, nell’allestire una struttura di grande impatto scenografico ed emozionale, nella Piazza dei Conti con una gigantografia di Pantani, posizionata alla griglia di partenza, accompagnata dall’inno di Mameli, pochi attimi prima della Partenza, effettuata alle ore 9,20 per la categoria Esordienti e Allievi, e alla ore 9,30 del gruppo.

Il percorso di gara allestito dalla a.d.p. Mirka Santini, è stato ridotto a  35 Km., per eliminare alcuni tratti fangosi; partenza alle ore  9,20 per Esordienti e Allievi e alle 9,30 partenza del gruppo, dalla Piazza dei Conti, dove si affrontava la prima salita di 10 Km c.a. verso il Monte Carpegna, e fin dai primi tornanti  il ritmo di gara veniva imposto da un quintetto composto da Daniele Mensi  Scott Racing, Igor Barretto Scott Racing, Pierluigi Battelli Scott Racing, Mikailouski Serghey  Mondo Bici,  e Juri Ragnoli Scott Racing , che transitavano alla vetta del Monte Carpegna con oltre 40’’ di vantaggio sugli immediati inseguitori.  La gara proseguiva verso il Castello di Pietrarubbia e dopo vari saliscendi si proseguiva verso il bivio per Montale, che vedeva Daniele Mensi  Scott Racing, transitare con oltre 1‘ c.a. di vantaggio su Igor Barretto Scott Racing , mentre il resto del gruppetto transitava con oltre  2’  di ritardo;  La gara proseguiva verso località Paterno affrontando l’ultima asperità, con la scalata verso il Cippo Pantani , che vedeva immutate le posizioni di testa ;  L’ultima discesa verso Carpegna, vedeva Daniele Mensi Scott Racing giungere al traguardo in perfetta solitudine che chiudeva la sua prova con il tempo record di 1h34’13’’

La cronoscalata al Cippo Pantani, vedeva la vittoria di Marco Minucci  Cingolani Trek. con il tempo di 08’12’’ e nella Cat. Donne W1  vittoria di Sara D’Angelo con il tempo di 11’52’’. Nella categoria Junior si impone un superlativo Andrea Maccagli  San marino MTB. Nel percorso ridotto per i Giovani,  vittoria di  Kevin Arbore  Superbike Team. Al termine della manifestazione, il Team a.d.p. Mirka Santini, per non smentire la tradizionale ospitalità Marchigiana,  offriva a tutti i concorrenti, un pasto party completo, predisposto all’interno del Ristorante ULISSE, per le pessime condizioni meteo,  per poi proseguire con la premiazione finale dei concorrenti delle varie categorie e le Società, con la consegna della Maglie dei Campioni del Circuito Tour 3 regioni FRW, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.

 

Denominazione gara: “IL CARPEGNA MI BASTA “

data: 13  Maggio

Località: Carpegna (Pu)

org: a.d.p. Mirka Santini

circuiti: Tour 3  Regioni – Trofeo FRW

meteo: Piovoso

Uomini km 42: 1° Daniele Mensi  Scott Racing, 2° Igor Barretto Scott Racing, 3° Pierluigi Battelli Scott Racing, 4° Mikailouski Serghey  Mondo Bici,  5° Juri Ragnoli Scott Racing, 6° Marco Forzini Scott Pasquini, 7° Marco Minucci Cingolani Trek, 8° Milo Burzi Scott Pasquini, 9° Nicola Corsetti  Team Errepi, 10° Stefano Moretti  Individuale .

Donne km 42: 1^ Sara D’angelo Bici Shop, 2^ Daniele Stefanelli Cingolati Trek, 3^ Roberta Monaldini San Marino, 4^ Barbara Genga I Briganti, 5^ Valeria Bartolini  Torpedo Bike .

società vincitrice: Le Saline

Agonisti: 680

Escursionisti: 75

web: www.romagnamtb.it

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

timing: Winning Time

 

Fonte: c.s.