Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Il sabato notte di Cevo: musica, divertimento e "Opening Ceremony"

Il sabato notte di Cevo: musica, divertimento e "Opening Ceremony"

Cevo (BS) – Manca ormai pochissimo alla 5ª Valsaviore Bike, la granfondo bresciana, inserita nei circuiti Coppa Lombardia Overland e Bresciacup GF, che domenica 3 giugno prenderà vita su di un incantevole tracciato disegnato interamente nel cuore del Parco Regionale dell’Adamello. Un percorso adatto a tutti dove ogni bikers potrà dare libero sfogo alla sua passione e mettere in risalto le proprie doti di guida. Sterrati larghi, vecchie mulattiere, attraversamenti di borghi antichi e divertenti passaggi in single track che si snodano tra gli alberi secolari della pineta alpina.

La Valsaviore Bike si ripropone agli appassionati con un programma eventi rivisto appositamente per offrire maggiori servizi ed una accoglienza regale ai bikers, accompagnatori e famiglie che vorranno salire a Cevo già nella giornata di sabato. A partire dal pomeriggio del 2 giugno sarà infatti possibile ritirare il pacco gara previsto per tutti gli iscritti, il pettorale ed anche il chip utile al servizio di cronometraggio che sarà gestito da OTC. A partire dalle ore 20.30 si aprirà il sipario su quella che è già stata ribattezzata “l’anteprima della Valsaviore Bike”. Una divertente e colorata serata danzante che animerà la notte di Cevo presso il verde Spazio Feste comunale dove oltre a musica e balli sarà attivo un fornitissimo stand gastronomico aperto a tutti.

Alle ore 21.00 sarà quindi la volta di vedere sfilare tutti i campioni attesi ai nastri di partenza il giorno seguente. Toccherà ad uno speaker d’eccezione come Silvio Nevio presentare tutti i Big Bikers che hanno già dato conferma di presenza alla 5ª Valsaviore Bike. Insomma, festa musica e spettacolo saranno le parole d’ordine che accompagneranno l’attesa per il grande evento sportivo della domenica. 40 km e 1350 mt di dislivello saranno il banco di prova per molti aspiranti ad una posizione di prestigio, ma certamente saranno anche una lunga ed emozionante avventura capace di regalare divertimento ad oltre 400 bikers, un divertimento tutto da conquistare, una pedalata dopo l’altra!

All’interno del sito web ufficiale www.valsaviorebike.it è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate relative alla 5ª Valsaviore Bike. Cliccando sul sito http://www.otc-srl.it/html è ancora possibile effettuare l’iscrizione o verificare le iscrizioni effettuate.Cliccando a questo link: (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=y0IKkIsaMSY) è possibile vedere il video di presentazione contenente le immagini ed i momenti salienti dell’edizione 2011.

 

Fonte: Ag. Aesportnews