Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Entusiasmo a Civitavecchia per la Marathon Bike

Entusiasmo a Civitavecchia per la Marathon Bike

A Civitavecchia (Roma), la partenza e l’arrivo dell'ottava edizione della Marangon Bike del circuito Le Bontà Laziali,  avverrà all’interno della Repubblica dei Ragazzi. L’ubicazione del villaggio del fanciullo permetterà di passare una bella giornata con la propria famiglia grazie anche a un accesso privato al mare e al porticciolo della Riva di Traiano dove si trovano circa 80 negozi bar e ristoranti.

La bellezza del territorio antistante la Riva di Traiano e in prossimità dei Monti Della Tolfa, unita al senso di ospitalità della Repubblica dei Ragazzi, conferirà alla manifestazione un'importanza che esulerà dalla consueta connotazione sportiva. Per domenica 3 giugno, c’è fermento in casa Team B Mad-San Gordiano, società organizzatrice dell’evento che ha preparato un percorso di alto livello tecnico, in larga parte inedito, che non mancherà di regalare sensazioni forti per chi correrà o chi assisterà a bordo strada.

Il circuito di 7 chilometri si articolerà per 600 metri dentro il villaggio del fanciullo per poi uscire e affrontare 1700 metri di sterrato leggermente a salire. Tratto in salita di 1500 metri di cui gli ultimi 500 di single track in macchia mediterranea (bosco fitto). Discesa, molto tecnica con fondo in pietre e sassi intervallata da alcuni tratti di sottobosco in single track. Ancora un’altra discesa di 1800 metri che riporterà dentro il villaggio del fanciullo su un tratto molto veloce.

Definito anche il contenuto del pacco gara con una barretta Low Fat, monodosi Power Drink e Mineral Drink, biscotti artigianali e una borraccia di marca Cicli B-Mad.  Alle 11,30 ci sarà spazio anche per il Baby Master Cross sponsorizzato dal supermercato Coop Unicoop Tirreno nel quale potranno partecipare tutti i bambini dai 3 anni a 12 anni muniti di casco e bicicletta.

Nel dopo gara pasta party offerta a tutti i corridori e ai loro familiari mentre verranno premiati i primi 10 di categoria amatoriali. Il ritrovo è fissato alle 7,30 presso la Repubblica dei Ragazzi al chilometro 67 della Via Aurelia con un ampio parcheggio nella zona del Porto Turistico della Riva di Traiano.

Fonte: Luca Alò