Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Archivio MTB Pila Sky Bike: tracciati i 39 chilometri di gara

Pila Sky Bike: tracciati i 39 chilometri di gara

Prende forma la terza edizione della Pila Sky Bike, granfondo inserita nella Feta Bike, un  vero e proprio festival della bicicletta che vedrà Pila e la Valle d’Aosta al centro della grande  mountain bike. Terminata la stagione invernale, sciolto l’abbondante manto nevoso, caduto fino a maggio,  gli organizzatori del Pila Bike Planet hanno disegnato i 39 km della granfondo. Nessuna modifica al  tracciato di gara, molto apprezzato dai bikers lo scorso anno. Anche la logistica resterà immutata  rispetto al 2012: partenza dal piazzale della telecabina di Pila e arrivo in zona Scuola di Sci di Pila.

Da un paio di giorni intanto  sono aperte le iscrizioni alla granfondo (39km) e alla  cicloturistica (20km). Due le modalità di iscrizione: online, tramite la procedura MySdam  collegandosi all’indirizzo  www.fetabike.com oppure scaricando e inviando il modulo via fax o  mail, reperibile sempre dal sito internet della manifestazione. Le iscrizioni saranno aperte fino al 22  luglio.

Il costo sarà di 25€ fino al 15 luglio mentre nei restanti giorni la quota salirà a 30€. Sarà  possibile iscriversi anche sul posto, sabato 21 dalle ore 15.30 e domenica 22 entro le ore 9. La Pila Sky Bike, inserita da quest’anno nell’importante Circuito dei Nobili, è in programma  domenica 22 luglio a Pila, nota stazione sciistica a venti minuti da Aosta. La granfondo non sarà  l’unico appuntamento del “Festival della bicicletta”:  sabato 21 si svolgerà la  Family Bike,  manifestazione promozionale a staffetta riservata ai genitori-figli. Weekend tricolore invece il 28 e  29 luglio con il campionato italiano di staffetta per Comitati Regionali e la Coppa Italia Esordienti e  Allievi. Sempre il 28 è anche fissata la tappa del Grand Prix Regionale di mountain bike. Maggiori informazioni sono disponibili sul rinnovato sito internet  – www.fetabike.com – oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Fonte: c.s. Pila Sky Bike