Sab01282023

Aggiornamento:10:04:08

Back Archivio MTB 2° Felciana Bike: soddisfazione per la riuscita della manifestazione

2° Felciana Bike: soddisfazione per la riuscita della manifestazione

Manuele Spadi, atleta del Focus Factory Racing Team MTB, uno dei principali favoriti,  è il vincitore assoluto della seconda edizione della Felciana Bike, prova finale dei circuito Appennino Tosco Emiliano, promossa e organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Pistoia. La manifestazione ha registrato l’incremento di una cinquantina di partecipanti nonostante le previsioni meteo incerte, un risultato che strappa il sorriso agli organizzatori pistoiesi, orgogliosi per aver dato alla luce, un anno fa, una gara che sta entrando sempre più nel cuore degli appassionati delle ruote grasse, provenienti da diverse regioni.

Il tempo però ha voluto bene ai 122 partecipanti che Domenica 30 Settembre hanno deciso misurarsi sui sentieri della suggestiva Foresta di Felciana. Il vincitore Spadi, capace di migliorare il tempo dello scorso anno di oltre 10 minuti, ha preceduto di 29” il colombiano Julio Humberto Carlo Silva del Scapin Factory Team e Mario Bellucci dell’ Asd Ciclissimo Bike di 2’33”, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio, mentre la migliore nella categoria femminile è risultata Paola Ferretti del GS Sportissimo.

“ L’impegno e la passione di tutti i nostri soci hanno fatto si che potessimo ottenere questo splendido risultato” ha dichiarato con soddisfazione il presidente del Team Avis Pistoia Stefano Sichi: “tutti i partecipanti, quasi in coro, hanno espresso grande apprezzamento per la logistica della partenza/arrivo, per la qualità del percorso, per l’accurata frecciatura e la pulizia dei sentieri, oltre che  per l’ottimo pasta party che abbiamo voluto offrire a tutti, accompagnatori e bambini compresi. I complimenti sinceri dei partecipanti è indubbiamente il modo migliore per il nostro gruppo di sentirsi appagati. Per questo ringrazio lo sponsor Centro Commerciale Panorama di Pistoia e gli altri piccoli supporters senza quali non saremmo in grado di mettere in piedi nessuno dei nostri eventi che annualmente organizziamo. Un grande grazie va anche al Circolo Arci di Santomato, sede della nostra Felciana Bike”.

La Felciana Bike ha chiuso la stagione delle manifestazioni 2012 organizzate dalla società ciclistica Avis Pistoia, conosciuta ormai come un team che si distingue per i messaggi di sensibilizzazione e soprattutto per i gesti concreti: incentivare gli sportivi a donare il sangue e devolvere una parte del ricavato alle varie associazioni benefiche è nel dna di questo gruppo. Quest’ultima gara ha permesso di devolvere 500 euro a Save the Cildren, organizzazione che si occupa dei bambini bisognosi.

2° Felciana Bike, Santomato 30.09.2012 1. Manuele Spadi (Ita-Focus Factory Racing Team MTB) 31 km 1.31.03” (21,09km/h); 2. Julio Humberto Carlo Silva (Col-Scapin Factory Team) a 29”; 3. Mario Bellucci (Ita-Asd Ciclissimo Bike) a 2’33”; 4.Matteo Dolfi (Ita-Skapin Factory Team) a 9’ 5.Alessio Fabbri (Ita-team tredici Bike) a 9’46” 6. Stefano Stefanini (GS Borgonuovo Miglior) a 10’14”