Ven02032023

Aggiornamento:12:14:02

Back Archivio MTB A Sirminione la prova spettacolo di apertura della kermesse

A Sirminione la prova spettacolo di apertura della kermesse

Brescia – Manca poco meno di una settimana all’apertura ufficiale del calendario agonistico del Circuito Bresciacup 2011. Come da tradizione si inizia con la spettacolare cronometro a squadre che si disputerà in occasione della tappa bresciana degli Internazionali d’Italia. Quest’anno sarà l’incantevole cornice di Sirmione sul Garda ad accogliere i bikers che si cimenteranno nella prova contro il tempo in team a tre componenti. Sul tracciato cittadino di circa 2 kilometri, ricavato in parte dal percorso che ospiterà la prova dell’internazionale, saranno molti i punti d’osservazione a disposizione del pubblico presente che vorrà assistere allo spettacolo.

Dal canto suo le antiche mura di Sirmione e l’incantevole scenario del Lago di Garda faranno da richiamo a centinaia di turisti e spettatori che si assieperanno lungo per godere dell’inusuale evento per la cittadina lacustre. Luci, musica ed emozioni a non finire. Mentre resta fissata a 60 la partecipazione massima di team consentita per poter garantire uno svolgimento fluido e in linea con i tempi, sono già oltre 20 le squadre che hanno confermato la loro adesione all’evento. Certa è la partecipazione di qualche big della mountain bike nazionale che approfittando dell’impegno nella gara della domenica riservata alle categorie agonistiche potrà confermare la partecipazione a questa divertente short race di contorno. Una manifestazione allestita dall’Italia Sport Team e assecondata dal C.O. del Circuito Bresciacup 2011 che ne vuole esaltare i contenuti, sportivi e paesaggistici, per poter scrivere la copertina dell’edizione 2011 della Cup. Una gara, una grande festa, per tutti i bikers bresciani ma non solo. Tra gli iscritti risultano già squadre provenienti dalle vicine regioni come Veneto, Friuli, Trentino e Piemonte.
Per la tappa bresciana degli Internazionali d’Italia, e per il Circuito Bresciacup, si preannuncia quindi un esordio scoppiettante ed emozionante. Ricordiamo che tutte le informazioni riguardanti la crono squadre sono disponibili all’interno della relativa scheda gara sul sito ufficiale del circuito Bresciacup (www.bresciacup.it) oppure sul sito dell’organizzazione degli internazionali di Sirmione (www.italiasporteam.it).

 

 

 

Fonte: Official Press Office: Aesportnews Enrico Andrini