Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Pista FCI Puglia, news da attività giovanile, ciclismo amatoriale e mountain bike

FCI Puglia, news da attività giovanile, ciclismo amatoriale e mountain bike



GIOVANISSIMI CERIGNOLA - A Cerignola, fervono i preparativi per un’altra grande kermesse sportiva dedicata al ciclismo giovanile: domenica 23 aprile sipario alzato sul Gran Premio SBK con l’Asd Special Bikers in cabina di regia del secondo appuntamento stagionale per i giovanissimi under 13.

Con ritrovo in Via dei Mandorli alle 8:30 (Palasport), la gara di cross country si svolgera' presso la pista di mountain bike dell’Asd Special Bike con un circuito di 800 metri prevalentemente pianeggiante da ripetere più volte in base all’età del baby partecipante dai 7 ai 12 anni.
Sono oltre un centinaio gli iscritti dai G1 ai G6 con la partecipazione delle società Asd Special Bike Cross Country, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, Ludobike Racing Team, Talos Ruvo di Puglia, Ciclistica Gioiese, Ciclistica San Ferdinando, Oriabikerun, Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro e Velosprint Barletta.

La gara di Cerignola fa parte del campionato interprovinciale Bari-Bat-Foggia d’intesa tra i due comitati provinciali della Federciclismo (Bari-Bat e Foggia) che hanno indetto questa challenge a punteggio che annovera le successive prove ad Alberobello (strada 30 aprile), Andria (strada 2 giugno), Gravina in Puglia (cross country 25 giugno), Acquaviva delle Fonti (2 luglio) e Corato (strada 10 settembre).


AMATORI STRADA ANDRIA - Fervono i preparativi per organizzare la Granfondo Città di Andria-Memorial Cav.Sanguedolce Leonardo, evento promosso dalla MM Bike Andria che avrà il suo clou nella giornata di domenica 23 aprile.

Con ritrovo alle 7:00 presso la Piscina Comunale e la partenza alle 9:00, la manifestazione si articolerà in un percorso unico di 107 chilometri che dalla città andriese si spingerà verso Minervino Murge e Spinazzola per poi tornare al punto di partenza. Tanta la soddisfazione per il numero d’atleti iscritti (circa quota 500) che decreta il pieno successo organizzativo a pochissime ore dallo svolgimento della manifestazione.



MTB ALTAMURA - Mancano solo gli ultimi dettagli in ambito organizzativo al programma generale della Marathon Mtb Città di Altamura che domenica 23 aprile celebrerà la seconda edizione grazie agli sforzi della Orme Bike Extreme.

Con ritrovo alle 7:00 presso l’Agriturismo Masseria Debernardis e la partenza alle 9:30, si potrà gareggiare nella marathon di 65 chilometri e nella granfondo di 40 chilometri con gli scenari incontaminati del Parco dell’Alta Murgia. Spazio anche agli esordienti e agli allievi di scena su un cross country corto di 2 chilometri da ripetere più volte.

L’aspetto più gratificante di questa edizione sarà sicuramente l’affluenza di bikers aderenti all’Iron Bike che promette di regalare un grande spettacolo con le ruote grasse e tacchettate.