Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Pista FCI Marche: news da allievi, juniores, giovanissimi e mountain bike

FCI Marche: news da allievi, juniores, giovanissimi e mountain bike

 

 

ALLIEVI/JUNIORES - Appuntamento con il meglio della categoria allievi e juniores in occasione della terza edizione del Trofeo Cicli Falgiani che in breve tempo ha riscontrato la viva attenzione e l’interesse degli sportivi verso la manifestazione organizzata dall’Asd Cicli Falgiani domenica 25 giugno ad Ascoli Piceno.

Al mattino, ad attendere i ragazzi della categoria allievi il circuito di 12,6 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 75,6 chilometri con partenza alle 10:00 da Via del Commercio, arrivo davanti lo stabilimento Pfizer e per la validità di prova di campionato provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo.

Nel pomeriggio spazio alla categoria juniores con la partenza alle 15:00 sempre da via del Commercio e traguardo davanti allo stabilimento Pzifer per 9 giri dello stesso anello mattutino e 113,4 chilometri da percorrere nella gara valevole come seconda prova del Trittico Piceno.

 

GIOVANISSIMI – A Porto d’Ascoli il ciclismo giovanile under 13 è il protagonista dell'evento Trofeo Annunziata organizzato nei minimi dettagli dal Pedale Rossoblù-Picenum. Appuntamento a sabato 24 giugno per tutti i giovanissimi di età compresa dai 7 ai 12 anni in Via Gronchi (Parco dell’Annunziata) con una prova di Abilità per le categorie G1-G2-G3 e la tipo pista per G4-G5-G6 in un anello di 400 metri chiuso al traffico.

 

MOUNTAIN BIKE – Ad Esanatoglia c’è grande attesa per la prima edizione del Trofeo Santoporo che prepara a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con la disciplina olimpica della mountain bike cross country. Domenica 25 giugno la gara assegna le maglie di campione provinciale FCI Macerata ed ha come centro nevralgico il crossodromo Gina Libani Repetti in località Santoporo.

Con la partenza alle 9:30 solo per gli esordienti e gli allievi, e alle 10:30 per il resto delle categorie agonistiche e master, si gareggia su un percorso ad anello interamente sterrato di 3000 metri per un dislivello di 190 metri a giro con la presenza di salti, single track in sottoboscocon molti tratti tecnici e rock garden.

www.federciclismomarche.it