Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Pista News ciclismo su strada e amatoriale 29012018

News ciclismo su strada e amatoriale 29012018

 

TOP GIRLS FASSA BORTOLO - La lunga unione tra l’U.C.I. Women’s Team Top Girls di Lucio Rigato e la nota azienda Fassa Bortolo continua anche nella stagione agonistica 2018. Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello mondiale. L’attenzione alla qualità e alle materie prime, la ricerca, l’innovazione e il rispetto ambientale, rappresentano da sempre la visione dell’azienda, che si esprime con un impegno costante nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per l’evoluzione dell’edilizia. La vasta gamma di prodotti si presenta come un sistema Integrato in grado di soddisfare tutte le esigenze del settore e rispondere a ogni tipologia di opera, dal piccolo intervento al grande cantiere. Da sempre al passo con il mercato, l’offerta spazia dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai prodotti per la posa, fino alle soluzioni per il risanamento, il ripristino e l’isolamento termico. A questi si aggiungono i prodotti per la bioarchitettura, il cartongesso Gypsotech® completo di lastre e accessori, e la linea di decorativi Sfide d’arte®.


Una vecchia fabbrica dei primi del '900, l'ex opificio Lazzaris di Spresiano (TV), è oggi la sede del centro direzionale Fassa Bortolo. Un attento intervento di restauro ne ha recuperato gli spazi con filologica attenzione, per preservare la memoria di quello che è stato un importante centro di sviluppo, un luogo in cui il lavoro ha saputo creare ricchezza economica ma anche umana. L’azienda è da sempre molto vicina anche al mondo del ciclismo; non si può non ricordare, infatti, la formidabile formazione professionistica maschile che agli inizi degli anni duemila conquistò numerosissimi successi tra cui 24 tappe al “Giro d'Italia”, 15 alla “Vuelta di Spagna”, 9 al “Tour de France”, 9 campionati nazionali in giro per il mondo, una “Milano-Sanremo” e tre edizioni del “Giro di Lombardia”. Per scoprire tutti i segreti di Fassa Bortolo è attivo il sito internet ufficiale: www.fassabortolo.it

 

______________________________________________________________________________________________

 

 

TROFEO LOABIKERS - Sarà la cittadina di Loano, in provincia di Savona, patria del Gs Loabikers, a ospitare, domenica 30 settembre, la Granfondo On Energy, l'ultima prova del Trofeo Loabikers.
Il percorso, di 92 chilometri, che ricalca quello ormai rodato degli anni passati, si rivela adatto per un bel finale di stagione, dove ci sarà da fare ancora qualche fatica, ma ormai commisurata al calo atletico.
Probabile novità per quanto riguarda la logistica, per la quale si sta lavorando alacremente, al fine di offrire ai partecipanti un'indimenticabile giornata di festa e di sport.
Queste le cinque prove che costituiscono il calendario:
18.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)
04.03 – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)
08.04 – Gran Fondo San Maurizio 1619 – Santo Stefano Belbo (Cn)
01.07 – Gran Fondo Alpi Biellesi - Biella
30.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)
Gli abbonamenti sono attualmente aperti e disponibili fino al 12 febbraio. Una quota vantaggiosa, di soli 120 euro contro i 150 della spesa cumulativa con le iscrizioni alle singole prove, che porta alla premiazione finale e che omaggerà anche, per i primi 300 abbonati, un paio di occhiali tecnici.
Ci si può abbonare secondo le modalità descritte nella apposita pagina presente sul sito del circuito.
Tutti i dettagli e il regolamento del Trofeo Loabikers - On Energy sono disponibili sul sito ufficiale.
Segui il Trofeo Loabikers anche sulla pagina Facebook.
______________________________________________________________________________________________

ANDRONI SIDERMEC - Dopo le buone prove al debutto in Venezuela, con le quattro vittorie alla Vuelta al Tachira, l’Androni Sidermec esce protagonista anche dalla Vuelta a San Juan. Dall’Argentina i campioni d’Italia ritornano da subcampeon della classifica a squadre. Con tre uomini nei primi venti, nella speciale graduatoria i corridori del team manager Gianni Savio hanno centrato una seconda posizione di assoluto rilievo, in una corsa che al via aveva molte formazioni di World Tour. Per tutte le sette tappe della bella gara argentina l’Androni Sidermec ha corso da protagonista: in apertura è arrivato il quinto posto in volata di Manuel Belletti, alla prima stagionale del suo ritorno all’Androni Sidermec. Il romagnolo, poi è stato costretto al ritiro un paio di giorni più tardi per una brutta caduta: fortunatamente gli esami clinici hanno scongiurato fratture. Nella tappa regina, con l’arrivo in salita all’Alto de Colorado, c’è stata la brillante prova di Rodolfo Torres, giunto terzo. Da segnalare anche la bella azione di Fausto Masnada, in fuga e poi nono all’arrivo della sesta tappa.

Rodolfo Torres ha concluso quarto nella classifica generale, mentre Masnada ha terminato al dodicesimo posto ad un soffio dai top ten. L’altro Androni Sidermec a chiudere nei venti in classifica generale è stato Mattia Cattaneo, al quattordicesimo posto.

Così come in Venezuela, anche le ottime prove in Argentina hanno permesso ad Androni Sidermec di proseguire nel modo migliore con la promozione mondiale del marchio Bolivia corazon del sur, che da questa stagione compare sulle maglie del team.

 

______________________________________________________________________________________________

ALE' CIPOLLINI TEAM - Ultimo appuntamento in terra Oceanica per il Team Alé - Cipollini: la formazione diretta da Fortunato Lacquaniti correrà martedì 30 e mercoledì 31 gennaio il Women's Herald Sun Tour. Nella gara a tappe oceanica il Team #YellowFluoOrange avrà a disposizione cinque atlete: Chloe Hosking, Soraya Paladin, Anna Trevisi, Mayuko Hagiwara e Karlijn Swinkels. La corsa parte con una tappa in linea di 123.5 km a Healesville per concludersi il giorno dopo con una brevissima crono individuale di soli 1.6 km a Melbourne.

Le dichiarazioni del Team Manager Fortunato Laquaniti: "Abbiamo vinto già due gare ma per la nostra competitività puntiamo sempre al massimo risultato in ogni corsa".

LA LINE UP PER L'HERALD SUN TOUR (UCI 2.2 - 30-31 gennaio):

Chloe HOSKING (Australia)

Soraya PALADIN (Italia)

Anna TREVISI (Italia)

Mayuko HAGIWARA (Giappone)

Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

_________________________________________________________________________________

CICLOCROSS - Campionato veneto Acsi di ciclocross ha visto un manipolo di ciclopratisti padovani salire sul gradino più alto del podio. Corsa svoltasi a Pozzolo vicentino, tra l'incantevole scenario dei colli Berici. A vestire le maglie di campioni sono stati: Damiano Cogo (Massanzago) Debuttanti; Sabrina Masin (Cicli Pengo) Donne B; Maurizio Busato (Cicli De Franceschi) Gentlemen2; Claudio Dovigo (Benato Bikes) Super A e Paolo Damolin (Cicli De Franceschi) Super B.