Mer02282024

Aggiornamento:12:16:12

Back Archivio Pista Fuoristrada protagonista il 25 novembre a Corato con il ciclocross e a Gravina in Puglia con lo short track giovanile

Fuoristrada protagonista il 25 novembre a Corato con il ciclocross e a Gravina in Puglia con lo short track giovanile

 

 

CICLOCROSS – A distanza di 20 giorni, nuovo appuntamento a Corato con l’omonimo Trofeo di ciclocross, sempre con la regia organizzativa del Team Eurobike. Domenica 25 novembre cambia la location del ritrovo (alle 8:00) sito in Via Belvedere presso la Chiesa del Sacro Cuore dove confina il percorso di 2,5 chilometri all’interno di un terreno non edificabile e dalla parte opposta al complesso alberghiero del Nicotel. Confermate le quattro le fasce di partenza: juniores, fascia amatoriale 2/over 45 e donne alle 9:30 (durata 40 minuti); élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 alle 10:25 (60 minuti); esordienti e allievi alle 11:40 (30 minuti); G6 alle 12:25 (20 minuti). La gara di Corato è valevole come seconda prova del Challenge Ciclocross Puglia grazie agli sforzi del Team Eurobike che vuole sempre più promuovere il ciclocross e il fuoristrada ben radicati nel territorio del Nord Barese.

SHORT TRACK – Preparativi quasi ultimati in casa Talent Bike per il Memorial Nicola Gramegna,  quinta e penultima prova del Challenge dell’Amicizia in programma domenica 25 novembre a Gravina in Puglia. Obiettivo degli organizzatori capitanati da Maurizio Ditaranto è quello di regalare momenti piacevoli in un ambiente allegro e divertente per tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni impegnati nella specialità dello short track.  Con ritrovo alle 8:30 in Via San Vicino e la partenza alle 10:00, la gara si svolge all'interno del centro sportivo Dribling Sport, un'area completamente chiusa al traffico e ben delimitata. Il percorso misura 400 metri, prevalentemente pianeggiante, con la presenza di curve veloci ed altre ad angolo retto su fondo completamente sterrato. In attesa della prova finale programmata il 2 dicembre a San Ferdinando di Puglia, il Challenge dell’Amicizia, patrocinato dal comitato provinciale FCI Bari-Bat, è il traino per tutte le realtà giovanili della regione pugliese dove la passione, il divertimento e l’impegno delle società giovanili sul territorio stanno mettendo in evidenza la bontà del progetto e di quanto svolto fino a questo momento nell’incremento dei partecipanti e nella qualità organizzativa.