Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Pista A Lugagnano è partito il corso Istruttore 1^ livello

A Lugagnano è partito il corso Istruttore 1^ livello

 

 

E’ iniziato nello scorso week end a Lugagnano il corso di istruttore di primo livello organizzato dal Settore Studi della FCI in collaborazione con il Comitato Regionale. Il corso consentirà l’abilitazione a Maestro Istruttore categorie Promozionali - 1° Livello e si concluderà il 14/16 dicembre 2018. L’esame finale si svolgerà a febbraio del prossimo anno.
Folta e importante la partecipazione di atleti ed ex atleti con il libretto della formazione dedicato a Michele Scarponi. Tra questi la pluricampionessa del mondo Giorgia Bronzini che, con il vice presidente vicario Daniela Isetti, ha consegnato, in apertura del corso, il libretto ai partecipanti atleti. Presente ai saluti iniziali anche il componente settore fuoristrada Luciano Vespari.

Confermata, anche in questo corso, la caratteristica distintiva della formazione federale, improntata alla multidisciplinarietà. Prova ne è la presenza tra i partecipanti di atleti e ex atleti provenienti da diverse discipline. Tra questi spiccano i nomi di Alessandro Barbero, campione italiano del BMX Freestyle, atleta di rilievo internazionale in questa disciplina, e del compagno in Nazionale Emmanuel Bettassa. Partecipano al corso anche gli ex professionisti Massimiliano Mori e Davide Viganò.
Il programma del corso prevede ben sei lezioni di Tecnica Ciclistica per le discipline di Strada, Pista e Fuoristrada, oltre a sessioni teoriche sull’attività giovanile nel suo complesso.