Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Percorso competitivo nuovo di zecca per il Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini

Percorso competitivo nuovo di zecca per il Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini

 

 

Il Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini chiuderà domenica 13 ottobre il ciclo di manifestazioni targato Adriatico Team al lavoro alacremente per questa classica podistica di fine stagione all’insegna della passione, dell’impegno e del contagioso entusiasmo.

L’elemento di rilievo dell’edizione 2019 è l’allestimento di un nuovo percorso che coinvolge tutto il borgo di Tortoreto Alto. La partenza della gara competitiva di 10 chilometri avverrà di fronte Piazza Campo della Fiera con la splendida vista del mare Adriatico. Dopo la partenza, si attraverserà il borgo in via XX Settembre per poi scendere in via Enzo Ferrari accompagnati dal luminoso paesaggio sul mare fino alla rotatoria per imboccare Via Sette Colli. Seguiranno circa 5 chilometri di percorso vario sulle splendide colline tortoretane con il maestoso massiccio del Gran Sasso sullo sfondo fino all'incrocio con la Strada Provinciale 5 che porterà i concorrenti fino al traguardo in Piazza Garibaldi ai piedi della storica Torre dell'Orologio che quest’anno si è colorato di Rosa in omaggio alla partenza di tappa del Giro d’Italia di ciclismo. Ci saranno due ristori lungo il percorso oltre a quello finale in maniera da permettere a tutti di potersi reintegrare dallo sforzo.

Questo evento suscita grandi aspettative – afferma l’organizzatore Guglielmo De Laurentiis - perché è premiato dal forte apprezzamento da parte di chi vuole venire a correre. Lo spettacolo e le emozioni saranno garantiti al 100% anche nella nuova versione del percorso che lo abbiamo circoscritto nel borgo di Tortoreto Alto”.

Le iscrizioni alla gara competitiva di 10 chilometri dovranno essere effettuate online sul sito CORRIMASTER (www.corrimaster.it – Area Gare) da parte del legale rappresentante della società entro le ore 23.00 di venerdì 12 ottobre 2019. Sarà comunque possibile iscriversi in loco anche domenica 13 ottobre, giorno della gara, entro le 9:00.

Le iscrizioni alla camminata non competitiva di 5 chilometri si potranno effettuare in loco la mattina di domenica 13 ottobre dalle 8:00 alle 9:00. Il costo della gara competitiva è di 7 euro, la camminata non competitiva 4 euro.