Lun07132020

Aggiornamento:08:54:19

Back Archivio Pista Bikevo è "training partner" della Federazione Ciclistica Italiana

Bikevo è "training partner" della Federazione Ciclistica Italiana

 

 

Bikevo, il primo allenatore virtuale per il ciclismo, è diventato ufficialmente "Training" Partner della Federazione Ciclistica Italiana.

L'accordo, ratificato nell'ultimo Consiglio Federale, prevede inoltre che la App, sviluppata partendo dai protocolli di allenamento elaborati da alcuni preparatori della Nazionale Italiana di Ciclismo e con l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, sia disponibile:

  • gratuitamente per tutti gli atleti agonisti delle varie categorie iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana
  • con uno sconto di €10,00 sull'abbonamento annuale di €99,00 per tutti i cicloamatori tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana

Una App che incontra le esigenze anche del ciclista meno performante. Una guida ideale all'evoluzione atletica personale in una corretta modalità di allenamento che risponde a pieno alla nuova fase ciclistica che ci apprestiamo, sempre di più, a vivere.

I dettagli su come attivare la promozione verranno forniti individualmente a ciascun iscritto.

Massimiliano Morocutti, Fondatore ed Amministratore Delegato di Bikevo, ha dichiarato: "Dopo aver dedicato più di due anni alla preparazione di un coach virtuale basato su algoritmi con l'obiettivo di renderlo adattabile alle caratteristiche di ogni singolo atleta, sono molto contento che la Federazione Ciclistica Italiana riconosca la qualità del prodotto che abbiamo sviluppato".

Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, ha dichiarato: "Questa collaborazione ci riempie di orgoglio perché mette in evidenza avanguardia e innovazione, da sempre punti cardini nella mission della Federazione Ciclistica Italiana. Le alte competenze di Bikevo potranno essere un valore aggiunto e impattante per un corretto allenamento elaborato dalla qualità e unicità del Knowhow dei nostri commissari tecnici nazionali. Una partnership che, siamo sicuri, raccoglierà consensi e destinata a crescere nel tempo".

About Bikevo: Bikevo è un coach virtuale esperto e sempre disponibile sul tuo smartphone. Grazie all'utilizzo di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Bikevo ha replicato la metodologia di allenamento dei professionisti, sviluppando algoritmi proprietari ed adattandosi ai ciclisti di qualsiasi livello. Bikevo offre piani di allenamento tagliati su misura per ciascuno di loro in funzione della "cilindrata", degli obiettivi e del tempo che ognuno può dedicare al ciclismo. Bikevo funziona indifferentemente indoor o outdoor, potendo scegliere al momento la tipologia di allenamento, ed è un sistema aperto, compatibile con tutte le principali piattaforme sul mercato.

www.federciclismo.it