Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, pista e fuoristrada 7 giugno 2020

News da ciclismo su strada, amatoriale, pista e fuoristrada 7 giugno 2020

 

 

ALLENAMENTO IN PISTA MONTICHIARI

Sono state convocate dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi per un allenamento a Montichiari martedì 9 giugno, le seguenti atlete:

Alzini Martina Bigla Katusha Team

Balsamo Elisa G.S. Fiamme Oro

Barale Francesca Asd Sc Vo2 Team Pink

Barbieri Rachele G.S. Fiamme Oro

Basilico Valentina Racconigi Cycling Team

Beltrami Matilde Awc Re Artu’ General System

Bertolini Matilde Valcar – Travel & Service

Bortolotti Silvia Asd Sc Vo2 Team Pink

Cavalli Marta G.S. Fiamme Oro

Cipressi Carlotta Awc Re Artu’ General System

Confalonieri Maria Giulia G.S. Fiamme Oro

Consonni Chiara Valcar – Travel & Service

Contarin Elena Breganze Millenium

Crestanello Lara Ciclismo Insieme

Dalla Valle Sara Team Wilier Chiara Pierobon

Eremita Noemi Lucrezia Ciclismo Insieme

Fidanza Martina G.S. Fiamme Oro

Gasparrini Eleonora Camilla A.S.D.Vo2 Team Pink

Manenti Alessia G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd

Mantovani Aurora A.S.D.Vo2 Team Pink

Tebaldi Greta Eurotarget – Bianchi – Vittoria

Tonelli Elisa Breganze Millenium

Tormena Gaia G.S. Lupi Valle D’aosta

Vece Miriam Valcar – Travel & Service

Zanardi Silvia Bepink

Le atlete saranno dirette dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi che si avvarrà della collaborazione tecnica di Pierangelo Cristini e Paolo Sangalli.

 

 

 

GRAN PREMIO DELL'ARNO - SOCIETA' CICLISTICA CARNAGHESE

Oggi doveva essere un giorno di festa: avremmo messo in campo le nostre forze come sempre, per far vivere a tutti un'intensa giornata di sport. Stavamo lavorando da tempo quando il virus ci ha costretti ad annullare la corsa, e assieme a noi, stavano lavorando le squadre (italiane e straniere), che avevano già confermato la propria presenza, promettendo di mettere in campo atleti in grado di dar vita ad un'altra edizione indimenticabile del Gran Premio dell'Arno.
Ma una pandemia è una cosa seria, che colpisce in diversi modi e va affrontata con calma e raziocinio: ed è quello che abbiamo deciso di fare. Alcuni ci hanno chiesto di spostare la gara di qualche mese, nella speranza di vedere una stagione ridotta, con solo le gare principali in calendario: la tentazione è stata grande, visto il lavoro che avevamo già fatto, ma alla base della nostra società c'è il rispetto per tutto e tutti. Rispetto per le regole (che ci avrebbero costretti a spese molto elevate per garantire le norme di sicurezza covid), rispetto per tutti gli amici che hanno sofferto (chi in prima persona, chi dovendo salutare i propri cari), rispetto per gli enti che ci aiutavano (impegnati in ambiti molto più importanti), rispetto per gli sponsor (ai quali in questo momento non avremmo avuto il coraggio di chiedere aiuto) ed infine rispetto per lo sport e per gli atleti, perché la voglia di tornare alla normalità è nel cuore di tutti, ma non sarà la fretta a permetterci di arrivarci.
Ecco perché il Gran Premio dell'Arno non andrà in scena oggi e nemmeno nei prossimi mesi: è una scelta dolorosa, ma che non ci ha tolto il sorriso e soprattutto, non ci ha tolto la voglia di ripartire, quando potremo, più forti e determinati!
Prima di chiudere pensiamo sia doveroso un ringraziamento: alle società, che hanno accettato la situazione con lo spirito giusto, e ci hanno promesso di tornare l'anno prossimo; a tutti gli enti, che erano disposti, seppur in maniera ridotta, a mettersi in gioco al nostro fianco sia nell'organizzazione che nella sponsorizzazione; ai volontari, che avevano già confermato la presenza, ed erano pronti a svolgere un lavoro fondamentale per la riuscita dell'evento; a tutti gli sponsor, che avendo già confermato il contributo, erano disposti a non venir meno alla parola data; infine, a tutti gli amici, collaboratori, appassionati, che ci hanno riempiti di telefonate e messaggi.
Grazie a tutti e arrivederci all'anno prossimo, con la speranza di poter trasformare le lacrime e il dolore di questi mesi, in sorrisi e serenità.

 

 

FULGOR SERIATE

Come già comunicato anche alla Federciclismo, la Gi-Effe Fulgor Seriate ha deciso di annullare tutte le gare organizzate e previste nella stagione 2020 per problemi logistici e di sponsorizzazioni. Le gare annullate sono:

05/07/2020, 39° Trofeo Pietro Rossi a.m. – 8° Gp A.N.A. Cassinone, manifestazione ciclistica su strada riservata alla categoria Esordienti;

20/09/2020, 2° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m., manifestazione ciclistica su strada riservata alla categoria Allievi.

La Fulgor Seriate, inoltre, informa che quest’anno il Premio “Bepi e Roby Donati” non sarà assegnato.

 

 

 

 

GRANFONDO MTB ANTICA CARSULAE

A distanza di 46 giorni dalla nuova data di svolgimento della G.F. Antica Carsulae, tempo minimo necessario per l’inoltro delle domande di autorizzazione agli Enti preposti, assenti nel fornire le necessarie indicazioni inerenti la possibilità o meno di organizzare la nostra manifestazione ed in considerazione delle vigenti restrizioni imposte a causa del COVID-19, abbiamo purtroppo preso la decisione di annunciare l’annullamento della nostra manifestazione. Ad inizio pandemia avevamo posticipato la data al 19 luglio con la speranza che per quel periodo si potesse tornare alla normalità e soprattutto nella certezza di non sovrapporsi ad altre gare con concomitanze che non portano giovamento a nessuno, ma contribuiscono soltanto a creare dissapore tra gli organizzatori, principalmente in termini economici e questo per noi è veramente importante.
A questo si devono aggiungere altri aspetti assolutamente non secondari, ma riguardanti in toto la manifestazione: logistica, standard qualitativi, precauzioni, rispetto del distanziamento interpersonale, docce e pranzo di fine manifestazione. Con le attuali disposizioni infatti non sarebbe possibile organizzare in sicurezza nemmeno una gara con in massimo di duecento partecipanti.
L’ultima e sicuramente importante motivazione alla decisione presa consiste nella reale difficoltà di reperire fondi, chiedendo collaborazione a quegli Sponsor che, dopo aver subito un fermo lavorativo di oltre due mesi, si trovano obbligatoriamente e loro malgrado a dover affrontare seri problemi di natura economica.
Siamo consapevoli che tra le importanti motivazioni che regolano la nostra manifestazione, oltre all’aspetto prettamente agonistico determinato dalla partecipazione alla gara è presente anche quello ricreativo, dato dalla possibilità di trascorrere una giornata di svago insieme ad avversari, amici e famigliari; tutte cose che attualmente non siamo in grado di poter offrire.
Mettendoci alle spalle l’intero anno vi diamo quindi appuntamento a domenica 11 aprile 2021 con la certezza di offrirvi un evento al quale lavorare con largo anticipo, con lo stesso impegno e con maggior entusiasmo delle precedenti edizioni, per essere all’altezza delle nostre e delle vostre aspettative.

Un sincero saluto. Giancarlo Cesaretti in nome e per conto della ASD LA BASE TERNI.

 

 

DECEUNINCK QUICK STEP

La Deceuninck-Quick-Step sceglierà l’Italia per lavorare in quota e preparare la ripartenza della stagione. Il manager Patrick Lefevere ha confermato al De Zevende Dag che il suo team ha prenotato un intero hotel al Passo San Pellegrino in Val di Fassa.

«Dal 6 al 23 luglio ci raduneremo a Passo San Pellegrino, in Italia, con l'intero team. Saremo una cinquantina di persone e in albergo ci saremo solo noi: inizialmente avevamo pianificato di creare tre gruppi diversi, come stanno pensando di fare altre squadre, ma poi abbiamo scelto questa soluzione. Il fatto che saremo soli ci permette di gestire la situazione anche in caso di problemi legati al coronavirus».

Ricordiamo che la Deceuninck ha già previsto un primo incontro di tre giorni in Belgio fissato per il 15 giugno e che il team ha predisposto controlli per corridori e staff. «Un’organizzazione che costa molto, lo sappiamo - aggiunge Lefevere - ma è necessaria in vista della ripartenza».

Copyright © TBW (Bibi Ajraghi)

 

 

 

GRANFONDO STELVIO SANTINI

Domenica 7 giugno 2020 la Granfondo Stelvio Santini, annullata a causa dell’emergenza sanitaria, si correrà virtualmente su ROUVY. Non proprio tutta la granfondo, ma solo (per il momento) la salita più iconica delle Alpi Centrali: lo Stelvio.La piattaforma digitale per il ciclismo indoor, con la quale Santini Cycling Wear, organizzatore della granfondo valtellinese, ha stretto un accordo di due anni, darà a tutti la possibilità di scalare il Passo dello Stelvio direttamente da casa propria. Ci saranno due sfide, una per gli uomini e una per le donne, quest’ultima organizzata con Ride Like a Mummy, un progetto che supporta tutte le donne che stanno vivendo una gravidanza difficile o che hanno avuto un parto complicato e tutte le mamme che hanno i bambini in terapia intensiva offrendo sostegno ostetrico, ginecologico e psicologico. Per questo progetto, la Granfondo Stelvio Santini devolverà 1 euro per ogni partecipante alla sfida sole donne. Oltre a questa challenge, che sarà aperta 24 ore, durante la giornata saranno disponibili due live races, una alle ore 11:00 CET e una alle ore 20:00 CET, per permettere agli amatori di partire testa a testa con gli ospiti, tra cui corridori PRO, che parteciperanno all’evento. La sfida virtuale sarà accessibile tramite un link dedicato che verrà implementato nei prossimi giorni sui siti web di granfondostelviosantini.com e di rouvy.com. Il link permette di accedere alla challenge dello Stelvio previa iscrizione a ROUVY.  Lo stesso link sarà inoltre comunicato dagli organizzatori della granfondo tramite una newsletter a tutti gli iscritti alla manifestazione, e consentirà l’accesso gratuito per un mese alla piattaforma ROUVY.

I partecipanti potranno quindi, nel corso della giornata di domenica 7 giugno, sfidare lo Stelvio, e ci sarà un’unica classifica finale nella quale i primi tre classificati, tre uomini e tre donne, che segneranno i migliori tempi in questa cronoscalata, verranno premiati con capi da ciclismo di Santini Cycling Wear. Inoltre, i due vincitori riceveranno due free entry a testa per la Granfondo Stelvio Santini del 6 giugno 2021.

Inoltre, verranno estratti a sorte dieci partecipanti che riceveranno premi di varia natura messi in palio da Santini Cycling Wear e dalle aziende partner della manifestazione.

L’opportunità di pedalare con ROUVY proseguirà anche dopo il 7 giugno: oltre alla salita dello Stelvio (che rimarrà attiva anche dopo la data della granfondo) a partire da agosto 2020, verranno caricate, le challenge delle altre due salite storiche: il Teglio e soprattutto il Mortirolo. In questo modo, gli iscritti alla piattaforma potranno sfidarsi su queste tre iconiche salite durante tutto l’anno.Per maggiori informazioni: www.granfondostelviosantini.com