Mer08122020

Aggiornamento:09:34:27

Back Archivio Pista Forza Nicolas non mollare! Aggiornamento sulle condizioni di salute di Chiola dopo l’incidente in bici

Forza Nicolas non mollare! Aggiornamento sulle condizioni di salute di Chiola dopo l’incidente in bici

 

Condizioni neurologiche stabili per Nicholas Chiola, 19enne di Cepagatti in forza al Team Stipa Milano, al primo anno tra gli under 23, vittima di un incidente in allenamento nella giornata di ieri quando è stato investito da un’auto guidata da una donna sulle strade di Chieti in via dei Vestini.

Attualmente è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Pescara ma c'è da valutare come si evolverà il suo quadro clinico dopo il tremendo impatto con l’auto riportando un trauma cranico, problemi al torace e alle vie respiratorie.

Sono in molti tra amici e appassionati delle due ruote a mandare messaggi di vicinanza e di incoraggiamento alla famiglia e al Team Stipa Milano (compreso quello del presidente nazionale FCI Renato Di Rocco in una nota sul sito nazionale della Federazione Ciclistica Italiana) nella speranza che Nicolas riesca a vincere questa durissima battaglia.

Anche il comitato regionale FCI Abruzzo ha pubblicato un messaggio di vicinanza a Nicolas ed il presidente Mauro Marrone è stretto in contatto con i direttori sportivi e i genitori per seguire l’evolversi della situazione.