Mer04242024

Aggiornamento:08:36:25

Back Archivio Pista Corso di Formazione Comitati anticontagio: il bilancio dei primi giorni

Corso di Formazione Comitati anticontagio: il bilancio dei primi giorni

 

 

Ha riscosso un grande ed immediato successo, ed è stato visionato da oltre 350 persone, il corso di formazione obbligatorio gratuito per tutti i componenti del Comitato anticontagio previsto nelle linee guida per la ripresa delle manifestazioni ciclistiche individuali. Sono questi i primi riscontri del corso che è stato reso disponibile dal 3 luglio sul portale www.formazionefederciclismo.it. "L'ambiente ha capito l'importanza e sta rispondendo numeroso. Il minicorso illustra i contenuti delle slide relative alle linee di indirizzo rendendo così più semplice la comprensione delle azioni da mettere in campo" ha commentato Daniela Isetti, vice presidente vicario della FCI.

Ricordiamo in sintesi come poter accedere al corso.

Su https://www.formazionefederciclismo.it/, scorrendo la pagina verso il basso si troverà l’elenco dei corsi a cui è possibile accedere. Tra questi anche quello identificato come Covid-19 (primo da destra, vedi foto). Prima di accedere occorre creare un account (in alto a destra) oppurè, dr già sccreditati, fare il login. L’accreditamento è gratuito.

Ricordiamo che quando si crea un nuovo account si riceve un'email di controllo alla quale occorre rispondere prima di poter iniziare il corso.

Una volta accreditati bisogna immettere le informazioni obbligatorie (possibilmente anche quelle facoltative a fini statistici) per poter procedere al corso, ed in particolare:

Dati anagrafici completi
E-mail
Cellulare (opzionale)
Numero tessera FCI in corso di validità (il corso e l’attestato sono validi per i tesserati FCI 2020)
Società di appartenenza
Provincia e regione
Attività primaria di riferimento (strada- fuoristrada - pista ecc.)
Attività secondaria di riferimento (come sopra)
Attività primaria esercitata ( dirigente - direttore corsa- tecnico ecc.)
Opera in scuola di ciclismo riconosciuta (si/no)

 

 

Ricordiamo che il “Comitato Anticontagio” è composto da un numero di persone a discrezione dell'organizzazione ed è uno strumento che consente la verifica di tutte le azioni da mettere in atto.

Al termine del corso sarà possibile scaricare un attestato di partecipazione che deve essere stampato e consegnato alla Giuria della Manifestazione o allegato alla documentazione per la richiesta di approvazione della manifestazione stessa, per gli eventi dove non è prevista la giuria.

www.federciclismo.it