Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Pista Mobility Management, aperte le iscrizioni ai corsi professionalizzanti di ExtraGiro e Gruppo Len

Mobility Management, aperte le iscrizioni ai corsi professionalizzanti di ExtraGiro e Gruppo Len

 

 

Fondamentale per ottimizzare gli spostamenti dei dipendenti in ottica di maggior sostenibilità ambientale, quella del Mobility Manager a partire dall’1 gennaio sarà anche una figura necessaria dal punto di vista normativo per tante aziende e Pubbliche Amministrazioni.

Un ruolo sempre più importante che nel 2021 diventerà centrale nelle scelte di molte medio-grandi realtà nazionali. Anche per questo ha avuto grande riscontro nelle ultime settimane il primo ciclo di webinar gratuiti organizzato da ExtraGiro, in collaborazione con il Gruppo Len, per fornire informazioni su come approcciare la trasformazione continua della mobilità casa-lavoro.

Grande successo per il primo corso base a numero limitato, partito il 10 dicembre, che ha consentito ai partecipanti di comprendere il ruolo e le dinamiche che lo riguardano, oltre alle competenze basilari utili alla redazione del Piano Spostamento Casa-Lavoro.

Ora ExtraGiro e Gruppo Len aprono le iscrizioni al corso PRO da 80 ore, rivolto a tutti i professionisti che hanno intenzione di apprendere tutte le competenze necessarie allo svolgimento del ruolo, a partire dal quadro legislativo fino al miglioramento delle soft skills comunicative fondamentali per il raggiungimento del risultato nelle misure implementabili; saranno condivise le best practice e le azioni da svolgere per la loro implementazione, le idee alla base di un buon questionario per la redazione del PSCL e la relativa analisi dei dati, analizzate le azioni amministrative del ruolo, svolte esercitazioni per tutte le fasi operative.

Oltre alla proposta formativa frontale, verranno prodotti ed erogati a favore dei partecipanti al corso anche 12 webinar monografici all’anno di 2 ore e mezza l’uno, con approfondimenti tematici per il costante miglioramento ed aggiornamento delle competenze dei Mobility Manager già formati.

Per info sui corsi: https://www.extragiro.it/mobility-management-corsi/

Per iscriversi al corso PRO: https://www.gruppolen.it/corsi-a-mercato/mobility-manager-avanzato/