Ven05242024

Aggiornamento:09:52:37

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada 7 febbraio 2024

News da ciclismo su strada 7 febbraio 2024

 

 

TEAM BELTRAMI TSA – TRE COLLI IN GARA NEL TOUR DE LA PROVENCE

Nuova e importante trasferta francese per il Team Beltrami TSA - Tre Colli, impegnato da domani (giovedì 8 febbraio) fino a domenica 11 al Tour de Provence, gara per professionisti in quattro tappe che si svolge appunto in Provenza.
Un ritorno in Francia dopo il debutto che era avvenuto l’ultima domenica di gennaio al Gp La Marsigliese, gara nella quale i corridori della squadra emiliana si erano ben comportati, portandola praticamente tutti a termine.
Proprio da Marsiglia parte domani la gara, che vede al via anche cinque formazioni World Tour. Una competizione che presenta come tappa più dura quella finale, con arrivo ad Arles.

Rispetto al Gp La Marsigliese, il Team Beltrami TSA-Tre Colli presenta (al posto di Giacomo Tagliavini) il debuttante Simone Impellizzieri, brianzolo classe 2001, alla prima gara ufficiale con la formazione del team manager Stefano Chiari.
Questa la formazione: Andrea Biancalani, Edoardo Burani, Gabriel Fede, Simone Impellizzieri, Alex Raimondi, Nicola Rossi, Michael Vanni.
Gli atleti saranno diretti da Roberto Miodini, Enea Farinotti e Leo Peters, diesse transalpino che supporta il team nelle gare francesi.

Queste le tappe dell’8° Tour de la Provence:

08/02 - Marseille - Marseille (5 km)        
09/02 - Aix-en-Provence - Martigues (157.2 km)
10/02 - Forcalquier - Manosque (165 km)            
11/02 - Rognac - Arles (183.2 km)

 

 

PETROLIKE FORTE SIDERMEC

Continuano in Sudamerica i buoni risultati della Petrolike Forte Sidermec che, nella frazione d'apertura, ha sfiorato il podio con Nelson Soto, quarto classificato nella volata del gruppo, vinta da Fernando Gaviria, che ha indossato la maglia di leader. Il Team Manager Gianni Savio ha dichiarato: "Intendo elogiare tutti i componenti la squadra. Abbiamo iniziato bene la stagione con le vittorie di Nelson Soto e Jonathan Caicedo alla VueltaTachira ed ora è arrivato il piazzamento di Soto in un ordine d'arrivo di tutto rispetto, con Gaviria e Cavendish rispettivamente primo e terzo classificati".

 

 

CAMBIO DATA PRESENTAZIONE TROFEO PONENTE IN ROSA

In questo periodo il Gruppo Sportivo Loabikers del presidente Piernicola Pesce è impegnato nell’organizzazione del Trofeo Ponente in Rosa, gara ciclistica internazionale a tappe femminile elite. L’ edizione 2024 è in programma nel mese di marzo col patrocinio della Regione Liguria. Originariamente la presentazione della classica a tappe della Liguria era in programma giovedì 15 febbraio alle ore 12. Per esigenze della Regione Liguria data e orario della presentazione a Stampa e autorità hanno subito dei cambiamenti. Il terzo Trofeo Ponente in Rosa verrà presentato venerdì 16 febbraio, alle ore 12, 30, sempre nella Sede della Regione Liguria (Sala della Trasparenza) in Piazza De Ferrari a Genova. Alla presentazione interverrà l’ Assessore allo Sport della Regione Liguria, Simona Ferro. Ci saranno anche sponsor del “Ponente in Rosa”, esponenti dei Comitati di tappa e dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana. Ecco le giornate agonistiche del Trofeo Ponente in Rosa 2024: 5, 6, 7, 8 marzo.