Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi FCI Puglia, a Giovinazzo i corsi formativi per dirigenti di associazioni sportive dilettantistiche

FCI Puglia, a Giovinazzo i corsi formativi per dirigenti di associazioni sportive dilettantistiche

 

 

La Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola dello Sport, dopo il successo ottenuto dalle precedenti edizioni nel 2014 e nel 2015, organizza un nuovo corso formativo per la figura di dirigenti di associazioni sportive dilettantistiche.

Le relazioni, curate da docenti federali e della Scuola dello Sport del CONI, avranno come obiettivo quello di sviluppare competenze, potenziare conoscenze, fornire gli strumenti operativi e gestionali indispensabili per promuovere ed organizzare una corretta vita associativa.

Le tematiche affrontate sono state molto varie per accontentare le diverse esigenze dei corsisti e tenendo conto del contesto in cui si espleta l’attività del ciclismo (la FCI, il CONI, il mondo sportivo e la sua organizzazione), dei soggetti coinvolti (atleti, genitori, dirigenti federali, enti istituzionali, sponsor), nonché di un approccio metodologico sui vari aspetti normativi, amministrativi, fiscali e burocratici.

Per il Nord Italia è stata scelta Asti (25-26-27 novembre) mentre per il Centro-Sud è Giovinazzo ad accogliere i tre appuntamenti datati domenica 16 ottobre, sabato 5 e 19 novembre come occasione di incontro e di formazione portata avanti dallo staff del Centro Studi della Federciclismo in sinergia con il comitato regionale FCI Puglia.

L’intero corso è gratuito ed avrà luogo presso la sala convegni dell’Hotel President Giovinazzo (S.S. 16 KM. 786+950 a 8 km dall’aeroporto Bari-Palese) recapiti tel. 080/3941797 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .).

I dettagli di convenzione con il Comitato Regionale FCI Puglia per il pernottamento e la prima colazione: camera singola 50 euro, doppia 75 euro.

Coloro che intendono soggiornare presso l’Hotel President Giovinazzo sono invitati a prenotare direttamente specificando l’appartenenza alla FCI. I pranzi e le cene s’intendono a parte e concordati con la direzione dell’Hotel nei prossimi giorni.

Per ragioni organizzative, i partecipanti al corso sono pregati di trasmettere all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. l’apposito modulo d’iscrizione entro venerdì 7 ottobre.

www.federciclismopuglia.it