Mer05222019

Aggiornamento:11:45:42

Back Archivio Vetrina - Eventi Al via la Fa(bia)n Experience: il triatleta padovano in allenamento con i fan

Al via la Fa(bia)n Experience: il triatleta padovano in allenamento con i fan

 

 

È partito il conto alla rovescia per la “FA(bia)N Experience”, una giornata in cui il triatleta Alessandro Fabian avrà modo di allenarsi con i suoi fan.

“Voglio ricambiare il loro affetto e il costante sostegno che mi manifestano sui social, per questo sono felice di incontrarli di persona!”

Una giornata da dedicare ai follower e agli appassionati di triathlon che sarà occasione per ritrovarsi e, allo stesso tempo, momento di condivisione e opportunità per allenarsi insieme.

“Sarà un confronto tra persone ma soprattutto uno scambio di valori ed esperienze, cosa in cui credo molto” - ha ribadito Fabian.

L’appuntamento è a Milano il 23 maggio in via Massena, 2 alle ore 7:15. Alle 7:30 inizierà la corsa che si articolerà in un percorso di 40 minuti verso Parco Sempione.

L’iniziativa, organizzata da Sport Digital House, unica agenzia in Italia ad adottare il funnel marketing al settore dello sport, è il primo caso di funnel marketing applicato ad un atleta italiano, capace di portare la sua fan-base digitale a svolgere un’attività nel mondo reale. Con questa strategia, avviata già all’inizio dell’anno, Alessandro Fabian ha cominciato a valorizzare il proprio seguito social, contribuendo a delineare una nuova visione di atleta: non più semplice influencer, ma, grazie alla sua competenza sportiva, soggetto in grado di generare business in modo autonomo e indipendentemente dagli sponsor.

Dati alla mano, Fabian si pone come il triatleta che rappresenta la nazione, fatto che ne consacra il ruolo di opinion leader anche oltre il contesto sportivo. Il suo contributo all’ecologia, l’attenzione per l’alimentazione e lo stile di vita sostenibile uniti alla passione per viaggi nei luoghi esotici ne sono un chiaro esempio. Non a caso, a novembre realizzerà un progetto dedicato alla sensibilizzazione sui temi green, “Elements Fury”, anch’esso oggetto di una futura strategia di funnel marketing per l’ingaggio off-line dei fan.