Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Archivio Vetrina - Eventi Samuele Manfredi e Camilla Alessio padrini del nuovo studio di fisioterapia di Wais Baron

Samuele Manfredi e Camilla Alessio padrini del nuovo studio di fisioterapia di Wais Baron

 

 

Tra i tanti ospiti d'onore che hanno partecipato l'altra mattina all'inaugurazione del nuovo studio di Fisioterapia diretto da Wais Baron, a San Martino di Lupari, nel padovano, due grandi atleti azzurri della categoria juniores: il "gladiatore" Samuele Manfredi e la campionessa Europea Juniores dell'inseguimento a squadre e medaglia di bronzo in quello individuale, Camilla Alessio, appena rientrata da Gand (Belgio) dove si è svolto l'appuntamento continentale.

Come è noto Samuele, che ha 19 anni, lo scorso 10 dicembre era stato vittima di un grave incidente mentre si stava allenando sulle strade di casa, in Liguria, che lo costringe a spostarsi in carrozzina. L'azzurro nel 2018 aveva vinto il titolo europeo dell'inseguimento individuale a Aigle (Svizzera), la prima prova di Coppa delle Nazioni Gand-Wevelgem e la Granfondo Cassani Giovani; mentre nel 2017 aveva ottenuto quattro vittorie.

A tagliare il nastro durante la cerimonia di inaugurazione è stato il Prof. Mario Plebani, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Padova. Al suo fianco il nuovo Sindaco, Corrado Bortot, il Parroco, Don Livio, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Juniores, Rino De Candido, il calciatore della Serie A del Padova, Giuseppe Galderisi, il Consigliere Regionale, Maurizio Conte e l'Assessore allo Sport Denis Cecchetto.

Con loro Mauro Salvato, Roberto Bressan, Elio Agostini, il Comandante della Polizia Municipale, Corazza e numerosissimi altri invitati che sono stati accolti dalla famiglia Baron, promotrice, tra l'altro, del 7° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani Juniores 2019. Sono stati tutti strafelici per aver conosciuto Samuele Manfredi e Camilla Alessio. Il corridore di Pietra Ligure ha quindi consegnato il mazzo di fiori a Camilla. I due, come è noto, avevano difeso i colori dell'Italia ai Campionati Mondiali 2018 di Innsbruck.

Per il padrone di casa, il Dott. Wais Baron, che ha conseguito tre lauree (Fisioterapia, Scienze Motorie e Preventiva Adattata Motoria) ed è il primogenito di Fiorella e Rino, non poteva esserci una inaugurazione migliore.