Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Vetrina - Eventi Parterre di campioni il 19 dicembre per il Virtual BICITV Awards 2020

Parterre di campioni il 19 dicembre per il Virtual BICITV Awards 2020

 

 

Ospiti illustri, autorità e campioni interverranno durante la serata con interviste e videochiamate per raccontare le loro imprese sportive e le loro storie componendo un puzzle che racchiuderà l’essenza di come il mondo del ciclismo ha convissuto e reagito a quest’anno all’emergenza Covid-19.

Il grande evento in streaming dedicato al ciclismo italiano andrà in scena in modo virtuale sabato 19 dicembre alle ore 20.45 e sarà ospitato per il sesto anno consecutivo l’Auditorium Modernissimo di Nembro con una formula innovativa.

Oltre ai già annunciati Filippo Ganna, campione del mondo della cronometro tra i professionisti, alla campionessa europea e vice campionessa del mondo MTB Eliminator Gaia Tormena e ai professionisti bergamaschi Simone Consonni, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Kevin Colleoni, altri campioni interverranno in diretta (domani vi sveleremo i nuovi nomi), e ancora altri importanti ospiti daranno il loro contributo con interventi durante la serata.

Il ciclismo italiano al femminile nel 2020 ha avuto una grande protagonista: Elisa BalsamoLa piemontese della Valcar Travel & Service ha vinto il Campionato Europeo su strada tra le Under 23 a Plouay, si è aggiudicata un doppio titolo europeo anche su pista, tra le Donne Elite, nella Madison e nell’Omnium a Plovdiv, dimostrando grande maturità anche in chiave olimpica, e l’ex iridata tra le Junior ha concluso alla grande anche la sua stagione su strada con una bellissima vittoria nell’ultima tappa della Madrid Challenge by La Vuleta, prova conclusiva dell’UCI Women’s WorldTour

Elisa Balsamo sarà collegata in diretta domani sera ai Virtual BICITV Awards 2020 per raccontare, insieme ad altri campioni, le sue imprese sportive e rivivere insieme a noi un anno molto particolare.

Il grande evento in streaming dedicato al ciclismo italiano andrà in scena in modo virtuale domani, sabato 19 dicembre alle ore 20.45, e sarà ospitato per il sesto anno consecutivo l’Auditorium Modernissimo di Nembro con una formula innovativa.

Anche il campione europeo e italiano dei professionisti Giacomo Nizzolo interverrà in video chiamata e in diretta streaming ai Virtual BICITV Awards 2020, andando a completare un parterre di campioni e di ospiti di assoluto prestigio (foto UEC/BettiniPhoto).

Il grande evento in streaming dedicato al ciclismo italiano andrà in scena in modo virtuale domani, sabato 19 dicembre alle ore 20.45, e sarà ospitato per il sesto anno consecutivo l’Auditorium Modernissimo di Nembro con una formula innovativa.

Ha confermato la propria presenza anche Giacomo Nizzolo uno dei protagonisti assoluti a livello internazionale di questa stagione 2020. Il corridore della NTT Pro Cycling ha vinto quest’anno prima il Campionato Italiano di Cittadella e poi il Campionato Europeo a Plouay, in Francia, con due splendide volate. Complessivamente sono quattro i suoi successi stagionali, se sommiamo anche una tappa al Tour Down Under, in Australia, ed una alla Parigi-Nizza, prima della pandemia. Un anno sempre vissuto sulla cresta dell’onda anche con il secondo posto alla Kuurne-Bruxelles-Kurne, il terzo in una tappa del Tour de France ed il quinto alla Milano-Sanremo.

Nizzolo, insieme ai già annunciati Filippo Ganna, Elisa Balsamo, Gaia Tormena, Simone Consonni, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Kevin Colleoni e numerosi altri ospiti, contribuirà nel racconto delle belle imprese sportive di questo anno 2020 e anche della tenacia e delle forza che tutto il mondo del ciclismo ha avuto per superare questa stagione difficile condizionata dalla pandemia di Coronavirus.