Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Vetrina - Eventi Dalla passione per la bicicletta, nascono i gioielli in carbonio di Ron Van Den Bosch

Dalla passione per la bicicletta, nascono i gioielli in carbonio di Ron Van Den Bosch

Una bicicletta realizzata in carbonio con la massima cura dei particolari può essere considerata un gioiello, visto anche il costo, e allora perché non realizzare dei gioielli da indossare sfruttando le proprietà di questo materiale? Questa l’intuizione che ha la collezione del gioielliere olandese Ron Van Den Bosch, che ama l’Italia, il Design e la bicicletta

“Per mia natura sono costantemente alla ricerca di qualcosa di innovativo – afferma Van Den Bosch – così durante una mia uscita in bicicletta guardando una bicicletta al carbonio ho pensato che con questo materiale fosse possibile realizzare anche gioielli da indossare, così nasce la collezione: Carbonio passione per il design e la raccolta Tricolore gioielli con la bandiera italiana.

Questi gioielli sono disegnati e realizzati a mano da me, per questo richiedono una lunga lavorazione. La collezione disegnata per uomini e donne e alcuni particolari sono realizzati in argento e dimante. Nella prossima stagione ciclistica  due ciclisti professionistiolandesi Bobbie Traksel (Landbouwkrediet)  e Kenny van Hummel(Vacansoleil) indosseranno i gioielli anche in gara”