Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Vetrina - Eventi Bicicletta e inclusione a Palazzo San Gervasio con l’evento “Bike Aut – Pedaliamo per l’Inclusione”

Bicicletta e inclusione a Palazzo San Gervasio con l’evento “Bike Aut – Pedaliamo per l’Inclusione”

 

 

Grazie all’organizzazione nel dietro le quinte della Lucania Bike, a Palazzo San Gervasio è in programma domenica 27 novembre la manifestazione promozionale Bike Aut – Pedaliamo per l’Inclusione per bambini tesserati e non dai 5 ai 15 anni.

Al di là delle finalità promozionali, la manifestazione vuole essere momento di aggregazione e di integrazione, ribadendo il diritto di svolgere attività motoria-sportiva, eliminando qualsiasi tipo di discriminazione ma sempre nel rispetto della diversità. Il tutto è condiviso con l'associazione Altalena di Arianna che si occupa di disabilita e di autismo, oltre al patrocinio dell’amministrazione comunale di Palazzo San Gervasio.

Causa le mutevoli condizioni meteo di questo fine settimana, l’evento è stato spostato da piazza San Rocco al palazzetto dello Sport Vito Frangione (ritrovo alle 14:30) dove all’interno gli organizzatori (non nuovi a manifestazioni promozionali per avvicinare tanti bambini alle due ruote) hanno predisposto una gimkana con percorso ad ostacoli da superare (sottopasso, presa della borraccia e birilli) mettendo a disposizione caschi e bici a tre ruote per chi ne ha necessità, oltre a premiare con medaglia ricordo tutti i partecipanti. Ad allietare la giornata l’esibizione dei clown (appartenenti all'associazione Vip Clown di Venosa) con palloncini, giochi vari e tante altre attività ludiche, all’insegna del puro divertimento per tutti i presenti, grandi e piccini.