Gio09212023

Aggiornamento:05:12:11

Back Archivio Vetrina - Eventi Stefano Pirazzi: “Pedalando con i Campioni, un’occasione per conoscere il territorio di Fiuggi”

Stefano Pirazzi: “Pedalando con i Campioni, un’occasione per conoscere il territorio di Fiuggi”

Fiuggi ha deciso di siglare definitivamente il proprio legame con il ciclismo per tutti attraverso “Pedalando con i Campioni”, l’iniziativa che l’agenzia per lo sviluppo del territorio e del turismo sta promuovendo in stretta collaborazione con la squadra professionistica Bardiani-CSF.

 

 

Da una parte c’è il ciclismo professionistico, all’interno del quale Fiuggi riveste un ruolo di primaria importanza in quanto è partner del #Greenteam; dall’altra parte c’è anche il cicloturismo, fatto di pedalate lente, di ciclismo alla portata di tutti, che permette di entrare a stretto contatto con il territorio.

“Pedalando con i Campioni” riesce a coniugare entrambi questi modi di intendere il ciclismo: dal 18 al 20 luglio ci sarà infatti la possibilità per tutti di partecipare alla pedalata turistica che permetterà di conoscere i territori di Fiuggi, ricchi di fascino e di storia. Alla pedalata parteciperanno anche i campioni della Bardiani-CSF: in modo particolare, saranno presenti i tre vincitori di tappa dell’ultimo Giro d’Italia: Enrico Battaglin, Marco Canola e Stefano Pirazzi. Oltre a loro ci saranno anche Donato De Ieso, Andrea Manfredi ed Edoardo Zardini.

 

Stefano Pirazzi, nato e cresciuto a Fiuggi, è uno dei corridori che sta portando il nome della località laziale sulla bocca di tutti gli appassionati, in modo particolare grazie alle sue fughe coraggiose, per le quali è diventato famoso, sia per la vittoria di tappa all’ultimo Giro d’Italia, nell’arrivo di Vittorio Veneto: grazie al suo gesto atletico, Pirazzi è riuscito a far trionfare la regione Lazio alla corsa rosa 22 anni dopo Franco Vona, che nel 1992 vinse due tappe.

 

Pedalando con i Campioni è senza dubbio un’iniziativa alla quale non è possibile mancare - spiega Stefano Pirazzi - in quanto io e altri corridori, oltre a tutti i tecnici e ai direttori sportivi della squadra, saremo presenti per un lungo week end all’insegna del ciclismo, del divertimento e della cultura. La pedalata turistica è alla portata di tutti, quindi anche i meno allenati possono partecipare insieme a noi. Inoltre, per i più curiosi, la squadra e l’interno nostro staff sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda riguardo le tecniche di allenamento o altre curiosità. Ne approfitto per ringraziare Acqua e Terme di Fiuggi, perché da quest’anno con la Bardiani-CSF è stato avviato un progetto di partnership molto importante”.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.visitfiuggi.eu/evento/pedalando-con-i-campioni/ . Per l’occasione, sarà messo a disposizione di tutti coloro che aderiranno un pacchetto per due notti in hotel a mezza pensione, che comprende un’uscita in bicicletta con i ragazzi del #Greenteam, un incontro con i tecnici e con il posturologo della squadra e una confezione da sei bottiglie di Acqua Fiuggi.

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta