Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio Vetrina - Eventi A Fiuggi si avvicina il week end di Pedalando coi Campioni

A Fiuggi si avvicina il week end di Pedalando coi Campioni

Si avvicina a grandi passi “Pedalando coi Campioni”, il fine settimana cicloturistico che si terrà a Fiuggi dal 18 al 20 luglio. In occasione del grande evento voluto da Acqua e Terme Fiuggi, i ragazzi della Bardiani-CSF e lo staff tecnico saranno presenti e a disposizione dei curiosi che vogliono conoscere meglio come funziona una squadra professionistica.

 

 

 

La Bardiani-CSF è reduce da un Giro d’Italia da protagonista: la squadra, che da quest’anno reca sulle proprie divise il logo Fiuggi, è andata oltre le più rosee aspettative della viglia, centrando tre vittorie di tappa con Enrico Battaglin, Marco Canola e Stefano Pirazzi. I tre vincitori saranno presenti a “Pedalando coi Campioni” insieme a Donato De Ieso, Andrea Manfredi ed Edoardo Zardini.

La manifestazione è nata con l’obiettivo primario di promuovere il territorio di Fiuggi e il territorio che lo circonda: non a caso, per tutti coloro che parteciperanno, sono stati studiati dei pacchetti che prevedono la permanenza in hotel con trattamento di mezza pensione. Il territorio dell’alta Ciociaria si presta molto bene al turismo in bicicletta in quanto ci sono strade poco trafficate, paesaggi meravigliosi e luoghi ricchi di storia. Le doti benefiche di Acqua Fiuggi sono conosciute già dal 1500, quando Michelangelo Buonarroti, in una lettera, scrisse di aver “bevuto circa due mesi sera e mattina d’una acqua d’una fontana che è a quaranta miglia presso Roma, la quale rompe la pietra”. Si tratta quindi di un’acqua particolarmente adatta per gli sportivi, e la bicicletta è il mezzo ideale per conoscere le zone vicine alle sorgenti.

 

Oltre a conoscere il territorio, “Pedalando coi Campioni” permettere di entrare a contatto anche con chi il ciclismo lo pratica di mestiere. il #Greenteam è una delle squadre professionistiche più giovani del panorama mondiale e ha in organico molti ragazzi promettenti. Sarà quindi un modo per pedalare insieme a loro, ad andatura turistica, conoscendo il territorio ed apprendendo tutti i segreti del mondo del professionismo. Nel pacchetto riservato a tutti i partecipanti, infatti, è compresa anche una pedalata insieme ai ragazzi della Bardiani-CSF: dopo l’uscita in bici si potrà parlare con lo staff tecnico, che sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. La partnership tra Acqua & terme Fiuggi e il #Greenteam è nata per promuovere il messaggio di un’acqua particolarmente adatta a chi pratica le discipline sportive.

Per Fiuggi è un’occasione importante di promozione del territorio, di promozione turistica e anche un modo per conciliare il ciclismo professionistico con quello turistico: inoltre, l’amore per il ciclismo che si respira nella località del basso Lazio è molto forte, e quello tra Fiuggi e il ciclismo è un legame che va a suggellarsi sempre di più.

Per tutte le ulteriori informazioni è disponibile il sito http://www.visitfiuggi.eu/evento/pedalando-con-i-campioni/

 

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta