Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Vetrina - Eventi FCI Puglia: a Giovinazzo giovanissimi alla ribalta, ciclomaster contro il tempo a Lequile

FCI Puglia: a Giovinazzo giovanissimi alla ribalta, ciclomaster contro il tempo a Lequile

Promette di essere ancora una grande edizione de In bici ricordando Franco Ballerini e Ivan D’Avenia quella che domenica 20 luglio andrà in scena per la quinta volta presso il Palazzetto dello Sport nell’area Mercatale.

Foto:



Le società regionali giovanili hanno risposto con forte entusiasmo all’invito degli organizzatori della Società Ciclistica Giovinazzo a conferma dell’attenzione che da sempre contraddistingue questo classico appuntamento di metà luglio ma anche molto atteso nel panorama sportivo locale.

A Giovinazzo (Bari) è ancora vivo il ricordo del compianto cittì azzurro dei professionisti Franco Ballerini quando aveva il tempo di venire a far visita a Bari e dintorni portando avanti dei progetti-scuola con il plesso di San Giovanni Bosco.



Tante immagini del campione toscano sono state raccolte nella mostra a lui intitolata e allestita al secondo piano della scuola elementare San Giovanni Bosco inaugurata in una cerimonia che ha preceduto di qualche giorno l’approdo del Giro d’Italia professionisti con il sindaco Tommaso Depalma e l’ex corridore professionista Massimilano Lelli.

Anche Ivan D’Avenia aveva una grande passione per le due ruote con un bel passato tra i cicloamatori: deceduto lo scorso anno, la Società Ciclistica Giovinazzo ha voluto affiancare il nome del compianto Ivan a quello dell’indimenticato Ballero.

In bici ricordando Franco Ballerini e Ivan D'Avenia - Società Organizzatrice: S.C. Giovinazzo - Responsabile Manifestazione: Depergola Giuseppe - Raduno: ore 8.00 presso l'Area Mercatale di Giovinazzo (Ba) - Inizio: ore 9.00 - Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 65988 entro il 19/07/2014 - Manifestazione aperta ai Giovanissimi M/F FCI

 

 

 

Sempre nella giornata del 20 luglio corrono anche i grandi con l’appuntamento a Lequile (Lecce) per il terzo Trofeo San Vito, seconda tappa del Cronorace. Una manifestazione in programma su di un circuito di 15 chilometri da ripetere una volta, in vista di tirare il fiato e riprendere il cammino del Cicloamatour il 17 agosto a Coreggia, frazione di Alberobello (Bari), con la Coppa Madonna del Rosario.

3° Trofeo San Vito - Società Organizzatrice: G.C. Airone Leo Constructions – Responsabile Manifestazione: Tondo Francesco - Raduno: ore 7.30 presso Largo Castello a Lequile (Le) - Partenza: ore 9.00 - Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66397 e sul sito <http://www.cicloamatour.it> www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 del 19/07/2014 - Tassa iscrizione € 12,00 (comprensiva di frutta party finale) - Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali

 

www.federciclismopuglia.it

 

Fonte comunicato stampa