Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Vetrina - Eventi A Fiuggi successo per Pedalando con i Campioni

A Fiuggi successo per Pedalando con i Campioni

“Pedalando coi Campioni” è stato un vero e proprio successo a tutto tondo. La città di Fiuggi è stata interamente coinvolta nell’evento che si è svolto venerdì e sabato e che ha visto consolidare sempre di più il legame tra il ciclismo e Acqua & Terme di Fiuggi, sponsor della Bardiani-CSF.

 

 

Presenti sul posto i tre vincitori di tappa dell’ultimo Giro d’Italia: Enrico Battaglin, Marco Canola e Stefano Pirazzi. Oltre a loro ci sono stati anche Donato De Ieso, Andrea Manfredi ed Edoardo Zardini.

Molti cicloturisti hanno risposto con entusiasmo, aderendo all’evento che ha coinvolto anche le loro famiglie, visto che nel pacchetto era possibile soggiornare a mezza pensione: è stata quindi un’occasione per tutti i partecipanti per conoscere un territorio ricco di storia e di tradizione enogastronomica come quello di Fiuggi e dei paesi limitrofi.

I ragazzi del #Greenteam sono stati assoluti protagonisti della due giorni: oltre a prendere parte alle pedalate con i cicloturisti, infatti, hanno anche assistito e premiato i bambini che hanno preso parte alle gare per Giovanissimi che si sono svolte venerdì pomeriggio nel centro della città. I più piccoli hanno potuto cimentarsi in una gara sprint durante la quale è stato presente anche il vicepresidente del Comitato Regionale del Lazio della FCI Tony Vernile.

Foto



“Bambini, famiglie e cicloturisti hanno partecipato a Pedalando coi Campioni: abbiamo raggiunto a pieno il nostro obiettivo - spiega Francesco Pannone, amministratore delegato di Acqua & Terme Fiuggi - in quanto abbiamo pensato a una due giorni rivolta a tutti. I partecipanti alla pedalata hanno potuto conoscere da vicino il territorio attraverso un ciclismo lento, che ha permesso loro di ammirare i nostri meravigliosi paesaggi e di conoscere le nostre zone ricche di storia. Con questa manifestazione abbiamo fatto capire che il ciclismo lento è un mezzo importante per promuovere il turismo e che la nostra acqua è particolarmente adatta per chi pratica sport a tutti i livelli. Siamo davvero molto felici di come sia andata la due giorni”.

Il legame tra il #Greenteam e Fiuggi è sempre più forte - spiega Mattia Palombini, responsabile marketing della Bardiani-CSF -, l’anno prossimo i vertici di Acqua e Terme Fiuggi organizzeranno una nuova pedalata turistica, in modo ancora più ampio e strutturato, e saremo felici di partecipare ancora, così come saremo felici di iniziare anche la stagione 2015 in questo meraviglioso territorio, visto che anche stavolta il primo ritiro invernale della squadra si terrà proprio a Fiuggi”.

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta