Lun04222024

Aggiornamento:09:59:34

Back Archivio Vetrina - Eventi FCI Puglia: giovanissimi, esordienti e allievi in bici nel Trofeo FestAlfa

FCI Puglia: giovanissimi, esordienti e allievi in bici nel Trofeo FestAlfa

Dopo il successo della passata edizione, quando si registrarono un centinaio di presenze con le categorie giovanili, ritorna in grande stile il Trofeo FestAlfa nella giornata di domani, giovedì 11 settembre. Giunta alla sua seconda edizione, la tipo pista giovanile in notturna è organizzata dal Team Eurobike Corato per le gare giovanissimi dai 7 ai 12 anni, mentre la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari cura in forma diretta l’organizzazione della gara esordienti e allievi.

Per tutte le categorie sopracitate il percorso di gara è identico (650 metri), ripetuto più volte in base all’età dei partecipanti tra via San Domenico, via San Felice, via Aldo Moro, per poi tornare al punto di partenza.

La macchina organizzativa gira a pieno regime per questo evento che conta poco più di un centinaio di adesioni alla vigilia ed è anche valevole come prova finale del Campionato Interprovinciale Bari-Foggia-Bat per società.

La Parrocchia di San Domenico, nell’ambito di FestAlfa, porta avanti una serie di iniziative che riguardano tutte le discipline sportive, all’insegna dell’amicizia e dove il ciclismo ha trovato terreno fertile per essere protagonista con i giovani davanti agli occhi del pubblico di Corato.

 

Per domani, il raduno dei concorrenti è previsto alle 16:30 in piazza Vittorio Emanuele a Corato, mentre la partenza è fissata alle 18:00 per i giovanissimi e dalle 19:30 circa per gli esordienti e gli allievi.

 

Comunicato Stampa Federciclismo Puglia