Dom05192024

Aggiornamento:10:19:10

Back Archivio Vetrina - Eventi In 500 alla Pedala con Aldo

In 500 alla Pedala con Aldo

 

 

Cinquecento partecipanti, tante emozioni e tanti campioni. Tutto questo è stata oggi la prima edizione della "Pedala con Aldo" dedicata a Aldo Sassi, manifestazione cicloturistica a scopo benefico nata da una felice intuizione dei dirigenti dell’Associazione sportiva dilettantistica "Amici di Aldo Sassi" e realizzata con il supporto tecnico del team Falchi Blu.

Due i percorsi, quello di sei chilometri dedicato ai più piccoli, e quello di 50 chilometri per i cicloturisti che hanno provato l’emozione di pedalare al fianco di grandi campioni. Una partecipazione che ha testimoniato l’affetto per il "professore dei ciclisti".

In bicicletta anche Marina Sassi con la figlia Valentina e tanti campioni che si sono mischiati nel gruppo non senza passare inosservati. Applausi dunque per Francesco Moser, che proprio quest’anno ha festeggiato i trent’anni dal record dell’ora di Città del Messico che ha segnato uno dei momenti principali dell’inizio della carriera di Aldo Sassi nel mondo del ciclismo, Ivan Basso, Luca Paolini, Cameron Meyer, Alice Gasperini, Claudio Chiappucci, Cristiano Frattini, Francesco Frattini, Daniele Nardello, Stefano Zanini e Dino Zandegù.

Una mattinata dal clima gradevole ha completato il successo dell’iniziativa e già si pensa alla prossima edizione , non prima di avere devoluto il ricavato dell’evento alla "Casa di Gabri", Cooperativa Sociale Agorà 97, con sede a Rodero che servirà per realizzare uno spazio ricreativo che i piccoli ospiti potranno utilizzare quotidianamente.

Sergio Gianoli