Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Aziende informano Abbigliamento Per RPM Cycling il sorriso e la determinazione di Claudia Morandini

Per RPM Cycling il sorriso e la determinazione di Claudia Morandini

 

 

Nel 2017 a pedalare con RPM ci saranno anche il sorriso e la grinta di Claudia Morandini. Trentina classe 1982, originaria della Val di Fiemme, Claudia Morandini sarà uno dei nuovi brand ambassador scelti da RPM, azienda di Montebelluna specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, in particolare nel comparto ciclismo, per testare sul campo i prodotti della nuova collezione.

Claudia Morandini è un volto noto e molto apprezzato nel mondo dello sport. Per oltre dieci anni, tra il 1998 e il 2008, ha fatto parte della Nazionale Italiana di sci alpino, prendendo parte alle gare del circuito di Coppa Europa, con tre podi, e anche di Coppa del Mondo senza dimenticare il titolo italiano di slalom speciale vinto nel 2002. Una volta appesi gli sci al chiodo, Claudia ha intrapreso l’attività di conduttrice e commentatrice televisiva e radiofonica, collaborando con le più importanti emittenti nazionali: Rai Sport, Sky, Rai Radio 2 e principalmente Eurosport, dove è stata la voce tecnica della Coppa del Mondo di Sci femminile.

Sciatrice per professione, mamma per amore e ciclista per passione, Claudia Morandini rappresenta alla perfezione quella che è la filosofia del brand RPM. Da ex sciatrice professionista sa bene quanto sia importante per uno sportivo poter contare su un abbigliamento tecnico di alta qualità e da donna dello show system è attenta allo stile e al design dei prodotti che raccontano la propria immagine.

Claudia è fidanzata con il conterraneo Matteo Trentin, ciclista professionista in forza alla corazzata Quick-Step Floors e alfiere della nazionale azzurra. Assieme al campione trentino 2 anni fa ha avuto il piccolo Giovanni, e ora vive a Montecarlo, dove in questi giorni, visto il grande freddo insolito che ha colpito anche il Principato di Monaco e la Costa Azzurra, ha potuto testare alcuni prodotti della nuova collezione invernale RPM.



“Con i capi RPM è piacevole pedalare e uscire in biciletta anche con queste temperature polari,”
racconta la Morandini. “In questi giorni ho avuto modo di testare in particolare due capi della collezione RPM, la No Rain Jacket e la Classic Winter Bib Shorts. La giacca mantiene il corpo caldo e asciutto e può essere utilizzata sempre quando piove e fa molto freddo, nella stagione invernale è ideale indossata sopra una maglia a manica lunga. La Classic Winter Bib Shorts invece è una salopette calda ma allo stesso tempo comoda e performante durante la pedalata. Ringrazio i titolari dell’azienda per avermi coinvolto in qualità di brand ambassador nei lotro progetti, non vedo l’ora di poter testare anche tutti gli altri nuovi capi della collezione RPM Cycling”.