Gio05242018

Aggiornamento:08:21:15

Back Aziende informano Abbigliamento B.Bike vestirà i leader del circuito Coppa Piemonte 2018

B.Bike vestirà i leader del circuito Coppa Piemonte 2018

 

 

“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” è l’incipit che ha accompagnato la nascita di un’azienda italiana nel settore dell’abbigliamento sportivo per il ciclismo e ha segnato la storia di una famiglia, quella di Francesco Borgognoni responsabile commerciale della B.Bike, nuovo sponsor tecnico del circuito Coppa Piemonte.

B.Bike è un brand giovane, nato nel 2007, che può vantare un’esperienza maturata in ben 55 anni di attività, quando nel lontano 1952 Paride Borgognoni aprì il maglificio Gallo Maglia a Gallarate. Alla tradizione si unisce la passione, sia per ciò che concerne l’attività svolta, grazie a Luciano Borgognoni che tra i professionisti partecipò al Giro d’Italia, Tour de France, Giochi olimpici di Monaco ’71 e nello stesso anno conquistò a Varese il titolo iridato inseguimento a squadre pista, che per la creazione di linee di abbigliamento dedicato agli appassionati delle diverse discipline del ciclismo.

“La nostra azienda produce quattro linee di abbigliamento sportivo per i ciclisti che svolgono le diverse attività e discipline. Attraverso questa proposta riusciamo a soddisfare le esigenze del singolo ciclista, del team che richiede la personalizzazione del prodotto e degli appassionati che si misurano in pista, MTB, endurance. Il nostro – sottolinea Francesco Borgognoni – è un prodotto interamente realizzato nello stabilimento di Sumirago e con orgoglio possiamo affermare che sono prodotti Made in Italy che nascono dalla tradizione manifatturiera che ha segnato la vita della mia famiglia”.

– Da quest’anno B.Bike è anche sponsor tecnico del più importante circuito granfondistico italiano: la Coppa Piemonte.

“Esatto. Forniremo al circuito coordinato da Renato Angioi le maglie di leader delle diverse categorie che abbiamo disegnato apportando diverse modifiche di carattere grafico – continua Borgognoni – oltre a fornire un indumento realizzato con tessuto performante che permetterà al ciclista di migliorare la propria performance. Inoltre, realizzeremo un completino griffato Coppa Piemonte che gli abbonati al circuito e i partecipanti alle divere prove potranno acquistare durante questa nuova ed entusiasmante edizione del circuito. Unire il nostro brand al più importante circuito grafondistico nazionale è per noi motivo di orgoglio e la consapevolezza di come il nostro frutto della tradizione e dell’orgoglio italiano saprà premiare la passione dei protagonisti della Coppa Piemonte”