Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Aziende informano Abbigliamento Santini e Trek-Segafredo: ecco i nuovi kit dei team uomini, donne e allenamento

Santini e Trek-Segafredo: ecco i nuovi kit dei team uomini, donne e allenamento

 

 

Vestire una squadra di ciclisti professionisti, si sa, è piuttosto impegnativo: taglie, preferenze, necessità. E ancora: stagionalità e individualità, formazione maschile e formazione femminile. Insomma, il lavoro preparatorio e di gestione è imponente.  La partnership tra SantiniTrek-Segafredo, che nel 2022 compirà cinque anni, non prevede solo la realizzazione dei completi gara, ma include la dotazione dei kit per l’allenamento e di tutti i capi di cui gli atleti hanno bisogno durante l’anno.

Alla squadra Trek-Segafredo maschile e a quella femminile viene infatti fornita, in ugual misura, la dotazione utile ad affrontare una stagione di gare internazionali e di intensi allenamenti. Santini fornisce a entrambe le squadre kit completi e accessori, declinati nella versione maschile e in quella femminile, per tutte le stagioni e per affrontare diversi contesti climatici; stessa quantità e stessa tecnicità per la dotazione di atleti e atlete della Trek-Segafredo, che vuol dire anche stessa attenzione all’ambiente.

Le scelte eco-friendly

I kit da gara che i team Trek-Segafredo uomini e donne useranno sono infatti composti da una maglia realizzata con due tessuti eco-sostenibili: l’Ecofabric RECY by Corno, un tessuto ecologico prodotto con filati riciclati derivanti dal recupero di materiali usati o dispersi nell’ambiente, e il Native – Ecoknit di Sitip realizzato anch’esso con fibre e filati riciclati e senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti, per ridurre il consumo di risorse naturali e la dipendenza da energie non rinnovabili. Inoltre, tutti i capi forniti alla squadra sono confezionati nei sacchetti compostabili di TIPA che Santini utilizza da gennaio 2021.

I kit gara e allenamento

Per le maglie ufficiali che vestiranno la squadra maschile e quella femminile è stato scelto il bianco come colore dominante. La jersey per gli uomini presenta una fascia di colore rosso sul petto, come sfondo al logo Trek, mentre quella per le donne una fascia azzurra. I calzoncini sono invece in blu nautica con una fascia rossa nella versione maschile e azzurra in quella femminile. In linea con il focus sulla sicurezza di Trek-Segafredo, il completo training è invece realizzato nel colore Rosa Granatina fluo che garantisce la massima visibilità su strada durante gli allenamenti.

I kit Trek-Segafredo uomini e donne sono disponibili nella versione replica per gli amatori.

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com