Back Aziende informano Abbigliamento Sixs: freschi e asciutti al traguardo

Sixs: freschi e asciutti al traguardo

I capi tecnici SIXS - Original Carbon Underwear sono concepiti per coadiuvare lo sportivo nel raggiungimento della migliore prestazione e del benessere preservando l’epidermide dall’accumulo di un’eccessiva sudorazione. L’equilibrio della termoregolazione rende la pelle sempre asciutta anche in presenza di temperature molto elevate e si evitano i raffreddamenti improvvisi, spesso causa dell’affaticamento del nostro apparato muscolo – scheletrico. Il capo intimo è la seconda pelle dell’atleta. Chi pratica sport sa quanto sia importante indossare un abbigliamento tecnico adeguato che accompagni il corpo senza ostacolarne i movimenti. L’abbigliamento SIXS - Original Carbon Wear, 100% made in Italy, è prodotto con una particolare tecnica  brevettata dall’azienda romagnola che permette di realizzare un punto in macchina che unisce carbonio e Dryarn con elastomero, ottenendo così una perfetta aderenza alla pelle.

Senza cuciture, traspirante, idrorepellente e batteriostatica, Dryarn è la microfibra più leggera al mondo; accoppiandola al carbonio si ottiene un risultato eccezionale, un elevato livello di protezione e comfort. Inoltre va sottolineato che, il rivoluzionario utilizzo del carbonio, scarica l’elettricità statica contribuendo all’ottimale termoregolazione della cute. La fibra viene usata al fine di permettere allo strato tessile, a contatto con l’epidermide, di trasferire il sudore agli strati più esterni. A questo punto evapora rapidamente senza causare il raffreddamento della pelle e consente allo sportivo, nel mio caso al ciclista, di pedalare in tutte le stagioni senza subire fastidiosi sbalzi alla temperatura corporea e alla muscolatura

I capi d’abbigliamento intimo SIXS nascono dall’esperienza sulle piste e sui campi di gara costituendo una linea completa espressamente studiata per le esigenze del ciclista. Dall’unione tra carbonio e polipropilene elasticizzato si ottiene un tessuto idrofobo (che non si bagna) che trasferisce il sudore dalla pelle allo strato esterno del materiale. In ogni stagione si possono utilizzare capi esterni leggeri senza temere il raffreddamento del sudore sulla pelle o anche dei comodi prodotti “casual” come, per esempio, le polo a manica corta (foto 6) e a manica lunga (foto 7). Come tutti i capi della linea ACTIVEwear, di cui queste due maglie fanno parte, le polo SIXS si avvalgono della tecnologia brevettata SIXS - Original Carbon Underwear, sono prive di cuciture per garantire un comfort ottimale e si possono indossare direttamente sulla pelle senza biancheria intima sotto.

Osmosix non è una parola straniera e nemmeno un super-eroe dei fumetti bensì un principio attivo della “carnosina” che, grazie all’osmosi, permette di rallentare la produzione di acido lattico nella muscolatura e quindi consente di migliorare la prestazione sportiva. Osmosix è una tecnologia ausiliare, frutto della collaborazione tra Sixs e Lvm Technologies, che permette di contrastare la formazione dell’acido lattico, il nemico più ostico per l’atleta, e di ridurre in modo efficace la fatica. Inserito nella struttura tessile dei capi, il film molecolare è in grado di fornire costantemente al posto giusto e nella quantità richiesta, il principio attivo della carnosina. Per essere più facilmente comprensibile, in parole povere, il primo principio attivo con cui viene “caricato”Osmosix è, per l’appunto, la carnosina!

LvmTechnologies è il detentore del brevetto ed è il laboratorio chimico che ha sviluppato questa scoperta; Sixs, invece, essendo produttore di capi tecnici per lo sport ha realizzato dei test su un campione di atleti per verificarne l’efficacia e i risultati ottenuti sono stati confortanti e molto positivi. Applicabile a ogni tipologia di sportivo, Osmosix, è una tecnologia che evidenzia maggiormente le caratteristiche dei prodotti dedicati al ciclismo in modo tale da aiutare i biker e gli stradisti ad arrivare meno provati al termine dell’attività o delle loro performance.

 

Il Produttore e Distributore per l’Italia

SIXS srl

Via 2 Giugno, 28/c

48010 Bagnara di Romagna (RA)

Tel. +39 0545 76512

Fax:+39 0545 905212

Web site: www.sixs.biz

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Fonte: Inbici Roberto Zanetti