Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Aziende informano Accessori Sidi e Eolo Kometa, un glorioso ritorno al passato all’insegna della crescita e dello sviluppo

Sidi e Eolo Kometa, un glorioso ritorno al passato all’insegna della crescita e dello sviluppo

Immagine

 

 

A partire dalla prossima stagione, i corridori della EOLO KOMETA indosseranno scarpe Sidi sinonimo di garanzia, qualità e innovazione. Già testimone di grandi successi assieme ad Alberto Contador e Ivan Basso, ora fondatori e dirigenti della squadra, SIdi si prepara a supportare il team con prodotti in grado di offrire un’elevata resa in fase di spinta dimostrandosi perfetti trait d’union tra gli atleti e la bicicletta anche, e soprattutto, nelle azioni più impegnative.

“Per me – dice Alberto Contador - avere SIDI in squadra è motivo di eccitazione e orgoglio. È il brand di scarpe con cui fin da giovanissimo ho ottenuto i miei primi successi. Con loro ho vinto i Grandi Giri, mi hanno seguito in ogni appuntamento importante e hanno saputo adattarsi ad ogni mia esigenza. Le loro scarpe garantiscono elevate performance grazie all’altissimo grado di personalizzazione, lavorare di nuovo assieme ha un grande significato per me. Sento che in un certo senso questa realtà ha fatto parte della mia vita, condividendo i momenti più belli che ho vissuto in bicicletta.”.

“Con Sidi – dice Ivan Basso – ho vinto i miei due Giri d’Italia, è davvero un bellissimo ritorno con un’azienda che mi ha accompagnato nel raggiungimento dei miei traguardi più importanti. Sono contentissimo e sono sicuro che questa sarà una partnership di grande successo”.

Durante il ‘fitting day’ organizzato in occasione dell’ultimo training camp del 2022, i corridori hanno avuto modo di provare le calzature e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Attività assolutamente importante per Sidi per conoscere le necessità dei propri atleti, e fondamentale per i corridori data l’importanza della scarpa nel raggiungimento delle performance.

Lorenzo Fortunato, corridore EOLO KOMETA e vincitore della tappa con arrivo sul Monte Zoncolan al Giro d’Italia 2021: “Ho già avuto modo di correre con Sidi per due stagioni, le conosco benissimo e sono delle scarpe con le quali ho sempre avuto ottime sensazioni. Un motivo in più per non vedere l’ora di iniziare la prossima stagione!”.

Davide Rossetti CEO Sidi: "In quanto realtà proiettata costantemente al futuro, Sidi è davvero entusiasta di aver chiuso la collaborazione con EOLO KOMETA. La rapida crescita di questo team denota assoluto impegno, totale dedizione e attenzione ai minimi dettagli. Inutile negare l’emozione di collaborare con campioni come Alberto Contador e Ivan Basso, ora alla guida di una squadra alla quale trasmetteranno inevitabilmente il loro talento. Impossibile dimenticare gli innumerevoli successi raggiunti da entrambi e la passione con la quale hanno condotto la loro carriera in bici. Un biglietto da visita di tutto rispetto. Condividiamo il loro percorso e crediamo nel confronto, certi che i continui scambi di opinioni ed esperienze - di atleti e staff - permetterà all’azienda di accrescere ulteriormente il bagaglio di conoscenza già costellato da importanti successi traducibili in prodotti sempre più performanti, disponibili ai professionisti ma soprattutto all'immensa community di amatori. Non vediamo l’ora di cominciare."

Sidi Sport è sinonimo di intuizioni, brevetti e innovazione tecnologica specializzata nella produzione e vendita di stivali da moto e calzature da ciclismo. Inserita tra i brand di riferimento del panorama mondiale, grazie ad innovazione e competenza, i suoi prodotti sono utilizzati dai più importanti atleti professionisti e appassionati di tutto il mondo. L'azienda si prepara ora ad un'ulteriore fase di crescita e sviluppo in cui anche EOLO KOMETA avrà un ruolo importante.